Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Npc Rieti, positivo il primo scrimmage della stagione contro Scafati

  • a
  • a
  • a

Primo scrimmage positivo per la Kienergia contro la Givova Scafati di coach Alessandro Rossi, neo promossa in serie A1, in attesa di aggregare i due atleti a stelle e strisce. Sfida dal gusto amarcord quella tra Rieti e Scafati, per anni contendenti nel campionato di serie A2, di scena al Pala Luiss di Roma. Un'amichevole, la prima, che inizia con il saluto della NPC a coach Alessandro Rossi, per anni alla guida del club amarantoceleste, e Rino de Laurentis, lungo che ha lasciato un bellissimo ricordo in città nell'ultima stagione amara della NPC oltre ad aver conquistato una bellissima promozione in serie A1 la passata stagione.

 

Nel primo quarto la squadra di coach Ceccarelli parte un po’ contratta, probabilmente accusando l’emozione di giocare la prima partita dell’anno e con un rodaggio di squadra ancora da compiere, concedendo troppo in difesa, soprattutto nelle seconde opportunità, le quali regalano un allungo alla squadra di monaldi e compagni. Nella metà campo offensiva la squadra esegue bene trovando, tuttavia, solo nella seconda parte del quarto il fondo della retina. Nel secondo quarto si parte con un ottimo secondo quarto. L'attacco trova il giusto ritmo, tra corsa e tiri nei primi secondi riuscendo a chiudere avanti nel parziale. Il terzo Quarto Scafati alza l’intensità e la fisicità, ma trova una grande risposta nella sua metà campo offensiva. Alcune palle persa di troppo aprono contropiedi facili a Scafati che chiude il quarto mantenendo la giusta distanza.

 

Il quarto finale si apre con un'ottima precisione in fase di esecuzione dei giochi d'attacco e quindi con ottime risposte per lo staff tecnico rispetto ai minuti iniziali d'incertezza. Infine, spazio ai giovani reatini che quest'anno, come sempre, sono chiamati a dimostrare il proprio valore settimana dopo settimana sapendo di potersi ritagliare spazio nel corso di questo lungo ed impegnativo campionato di serie A2. Da ricordare che la Kienergia parte priva ancora di Tucker, Geist e di Tortù, tenuto a riposo in via precauzionale per un leggero problema accusato durante la settimana di lavoro. Da sottolineare l'infortunio di Marchiaro, il quale ha ricevuto un colpo al piede durante la gara. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. SCAFATI - KIENERGIA RIETI 90-68. Parziali del match Scafati-NPC: 25-15, 21-24, 21-16, 23-14. Tabellino: Naoni 14, Rotondo 7, Jhon 6, Del Testa 13, Nonkovic 8, Zugno 2, Timperi 11, Marchiaro 6, Melchiorri 2, Roversi, Imperatori.