Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dal consiglio federale arriva il via libera alla Npc Rieti in serie A2

  • a
  • a
  • a

La NPC Rieti comunica che in data odierna il Consiglio Federale ha approvato la domanda di ammissione al prossimo campionato di serie A2 Old Wild West. A distanza di un anno da una dolorosa quanto rocambolesca retrocessione dunque, Rieti torna in serie A2, in un campionato che la vedrà partecipare al Girone Verde, insieme  a Fortitudo Agrigento, Pallacanestro Cantù, JBM Casale Monferrato, JuVi Cremona, Vanoli Basket Cremona, Latina Basket, Urania Milano, UCC Piacenza, Stella Azzurra Basketball Academy Roma, Basket Torino, Pallacanestro Trapani e Blu Basket Treviglio.

 

Stagione regolare al via il 2 ottobre con termine il 26 marzo 2023. Seconda fase con inizio il 2 aprile 2023. NPC Rieti informa che nei prossimi giorni il club sarà chiamato a completare l'iter di iscrizione attraverso la presentazione di ulteriore documentazione. Successivamente verrà convocata una conferenza stampa al fine di introdurre la nuova stagione e spiegare i nuovi progetti societari.

 

IL COMUNE La soddisfazione del ritorno in A2 della Npc è stata sottolineata dal sindaco Daniele Sinibaldi e dell'assessore allo sport e al turismo, Chiara Mestichelli: "Apprendiamo con gioia dell'ufficializzazione della partecipazione della NPC Rieti alla prossima serie A2. Siamo certi che l'ennesimo sforzo della proprietà, dettato dalla passione per il basket e dall'amore per la città, sarà apprezzato dai tifosi e dagli sportivi. Come sempre, e come per ogni realtà cestistica e sportiva locale, il sostegno dell'amministrazione comunale non mancherà. In bocca al lupo NPC Rieti!"