Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, Tamberi presente ai campionati italiani di atletica: "Risonanza alla gamba ok, ci sarò". La gara domani, domenica 26 giugno

  • a
  • a
  • a

Anche Gianmarco Tamberi sarà presente a Rieti per i campionati italiani di atletica. Il campione olimpico, la cui presenza restava in dubbio fino a poche ore dall'inizio della gara, ha confermato la sua partecipazione in pedana domani, domenica 26 giugno.

 

 

"Se avete visto le mie storie avrete capito che queste ultime 24 ore sono stato con il fiato sospeso... 0 ore di sonno, ansia e paura. Quei momenti in cui devi prendere una decisione importante e cambi idea in continuazione - ha scritto Gimbo su Instagram - Ma la scelta è stata sicuramente la più giusta: abbiamo deciso di andare a fondo e fare una risonanza magnetica d'urgenza per sapere con esattezza quali erano le condizioni della mia gamba. Sono stato 40 minuti dentro quel macchinario con la tachicardia ansioso di sapere il risultato finale. Ed eccomi qua a condividerlo con voi: HO IL VIA LIBERA DA PARTE DEL MIO TEAM SANITARIO, DOMANI POSSO SCENDERE IN PEDANA E LOTTARE PER IL TITOLO ITALIANO. Tutto il lavoro fatto per essere dove sono oggi è ancora in piedi, solo 24 ore di stress nelle spalle, ma ora vi giuro che non vedo l'ora di spaccare tutto!".

 

 

In precedenza, anche Marcell Jacobs aveva confermato la sua partecipazione dopo l'infortunio che l'aveva messo in forse per la gara di oggi, nei 100 metri.  "Ciao a tutti, grande sorpresa! Domani gareggerò ai campionati italiani di Rieti", aveva scritto ieri, venerdì 24 giugno, su Instagram il campione olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4x100. Le stelle dell'atletica italiana, dunque, saranno tutte al via. Lo spettacolo è assicurato.