Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Real Sebastiani Rieti vince contro Virtus Pozzuoli a Valmontone: 89-71 il risultato

  • a
  • a
  • a

Prima vittoria stagionale in campionato per la Real Sebastiani Rieti che a Valmontone, nel recupero della prima giornata, supera nettamente la Virtus Pozzuoli col punteggio di 89-71.

Una gara equilibrata nella prima metà, con Pozzuoli che risponde colpo su colpo alle triple di Loschi e Ndoja grazie alla performance di Salvoldelli e va al riposo lungo con un passivo di appena 4 punti (44-40).

Ma nel terzo quarto la RSR alza l’intensità di gioco, trova percentuali al tiro decisamente più alte ed è lì che riesce a prendere il largo fino al +15 segnato sulla sirena (69-54). Nell’ultima frazione di gioco poi, il gap tocca anche quota +22, grazie alle triple di Loschi, Traini e Drigo che, di fatto, ammazzano la partita. Pozzuoli generoso, non demorde e cerca di rintuzzare le distanze: finisce 89-71 con un +18 confortante per la truppa biancorossa che nell’ultimo minuto e mezzo getta nella mischia i baby Sornoza e Kader.

“E’ stato un buon esordio casalingo, sapevamo che avremmo incontrato una squadra che gioca una pallacanestro fisica e non a caso ci siamo ritrovato dentro una partita intensa sotto tanti punti di vista. Nel primo tempo siamo andati incontro a qualche difficoltà di troppo nel gestire il ritmo, poi nel secondo tempo abbiamo difeso meglio recuperando diversi palloni tramutati in altrettanti contropiedi. C’è stata molta più fluidità di manovra e le cose sono state meno complicate, però dobbiamo avere la consapevolezza che il nostro campionato passerà per lo spirito di sacrificio di tutti, nessuno escluso. Finalmente da domani saremo di nuovo al completo perché anche Diomede tornerà ad essere dei nostri, di conseguenza per domenica avremo la possibilità di contare su tutti mettendoci finalmente alle spalle i contrattempi post-Supercoppa”. Queste le parole di coach Alex Righetti rilasciate al termine della gara.

Infine, la Lnp ha disposto la ripetizione a data da destinarsi, della gara sospesa domenica 6 dicembre a Scauri contro il Meta Formia ed il rimborso delle spese di viaggio da parte della società ospitante alla scrivente.

REAL SEBASTIANI RIETI-VIRTUS POZZUOLI 89-71

(parziali: 20-20; 24-20; 25-14; 20-17)

REAL SEBASTIANI RIETI: Bottioni 2, Sornoza, Di Pizzo 21, Kader, Drigo 11, Casini 3, Loschi 23, Cena ne, Provenzani 6, Ndoja 12, Traini 11. All. Righetti.

VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic 11, Gaye 4, Mehmedoviq 16, Kushchev 4, Savoldelli 16, Lurini 4, Mavric 9, Caresta, Birra 2, Bordi 5. All. Gentile.

ARBITRI: Picchi di Ferentino e Roberti di Roma