
Il sindaco di Rieti Sinibaldi ha scelto la giunta: conferme, novità ed esclusioni eccellenti

Dopo le indiscrezioni di questi giorni il sindaco Daniele Sinibaldi ha nominato la nuova giunta. Qualche conferma, molte novità e soprattutto esclusioni eccellenti nella nuova squadra di governo che sicuramente alimenteranno polemiche nei prossimi giorni. Domani, giovedì 30 giugno, la prima riunione della nuova giunta ceh si presenterà in consiglio comunale il 7 luglio prossimo. Prima l'annunciata sfilata in processione domenica "ma non sarà un obbligo" ha precisato il sindaco Sinibaldi che invece, con tanto di fascia tricolore, seguirà la statua di Sant'Antonio per le vie del centro storico. Con lui, quasi certamente, qualche neo assessore.
Elezioni, Daniele Sinibaldi nuovo sindaco di Rieti: "Ci aspettano 5 anni di grandi progetti"
Intanto, come detto, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha firmato questa mattina i decreti di nomina degli assessori. Di seguito i componenti di Giunta e le rispettive deleghe:
Chiara Mestichelli (Vicesindaco) Sport e turismo
Claudia Chiarinelli Sviluppo economico e lavori pubblici
Oreste De Santis Personale e Polizia locale
Fabio Nobili Manutenzione, decoro urbano e frazioni
Giovanna Palomba Politiche sociali, salute pubblica e pari opportunità
Letizia Rosati Cultura, scuola e università
Giovanni Rositani Urbanistica, centro storico e valorizzazione dell’identità locale
Giuliano Sanesi Sostenibilità ambientale, rinnovabili e agricoltura
Andrea Sebastiani Bilancio e patrimonio.
Il sindaco Daniele Sinibaldi mantiene invece le deleghe a Protezione Civile, Transizione digitale e Società partecipate.
Elezioni, Sinibaldi: “Una vittoria di popolo, subito a lavoro per cogliere opportunità di sviluppo”.
Tra le esclusioni eccellenti figurano Antonio Emili (ex assessore Lavori Pubblici e Urbanistica) e Claudio Valentini (ex Bilancio e ambiente) ora nominato presidente del consiglio comunale. Resta fuori anche Roberto Donati che ambiva alla poltrona di assessore allo Sport finito alla debuttante Chiara Mestichelli. Niente poltrona anche per Emiliana Guadagnoli (ex assessore all'Innovazione) così come per gli esponenti di vecchio corso della lista Rieti al centro che non avrà rappresentanti in giunta. Onorina Domeniconi, ex assessore alla Municipale e Protezione civile, non è stata invece rieletta in consiglio comunale.
Elezioni, Fratelli d'Italia primo partito con 3.583 voti. Seguono Lega (3.115) e Pd (2.581)