Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Festa dei carabinieri, l'elenco dei militari premiati per le operazioni di servizio

  • a
  • a
  • a

All’interno della Caserma “Angelini” di Via De Juliis, sede del Comando Provinciale, alla presenza delle autorità provinciali, della cittadinanza e dei familiari dei militari, si è tenuta una solenne cerimonia per celebrare il 208° anniversario di fondazione dell’Arma. Questo l’elenco dei militari che hanno ricevuto un riconoscimento: Encomio Semplice concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Antonio de Vita, a: Capitano (ora Maggiore) Gianluca Giglio, Luogotenente c.s. Angelo Muzi, Luogotenente c.s. Davide Cianelli, Maresciallo Ordinario Emanuele Moretti, Vice Brigadiere Antonio Ingrosso, Vice Brigadiere Gianluca Petrollini, Vice Brigadiere Alessandro Orlando. A consegnare la ricompensa è stato il Dott. Pierfrancesco De Angelis, Presidente del Tribunale di Rieti. Encomio Semplice concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Marco Minicucci, a: Luogotenente Damiano Pettini, Vice Brigadiere Massimo Spada, Appuntato Scelto q.s. David De Angelis, Carabiniere Scelto Domenico Scotto di Gregorio. A consegnare la ricompensa è stato il Dott. Lorenzo Francia, Sostituto Procuratore della Repubblica di Rieti. Encomio Semplice concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Marco Minicucci. A consegnare la ricompensa è stato il Dott. Pierfrancesco De Angelis, Presidente del Tribunale di Rieti.

 

Apprezzamento concesso dal Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Antonio Marzo, a: Luogotenente c.s. Fabrizio Di Biagio, Brigadiere Capo q.s. Leandro Faraglia (ora non più in servizio attivo), Vice Brigadiere Alessandro Boccacci, Appuntato Scelto q.s. Sabrina Varrone, Appuntato Scelto q.s. Fabio Nobili, Appuntato Scelto q.s. Margherita Pellegrini. A consegnare la ricompensa è stato il Generale di Brigata Donato Monaco, Comandante della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale. Apprezzamento concesso dal Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, a: Capitano Carmelo Ceraolo, Vice Brigadiere Andrea Del Manzo, Appuntato Scelto q.s. Dino Leonardi. A consegnare la ricompensa è stato il Dott. Gennaro Capo, Prefetto della Provincia di Rieti. Elogio concesso dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, a: Sottotenente Giuseppe Lanuzza,  Maresciallo Maggiore Roberto Colasanzio, Brigadiere Capo Davide Mannino, Brigadiere Alessandro Renzi, Appuntato Scelto q.s. Pierluigi Stornelli. A consegnare la ricompensa è stato il Dottor Mauro Fabozzi, Questore della Provincia di Rieti. Vivo Compiacimento concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Antonio de Vita, a: Vice Brigadiere (ora Brigadiere) Vittore Finistauri, Carabiniere Salvatore Casertano. A consegnare la ricompensa è stato il Generale di Brigata Riccardo Fambrini, Comandante della Scuola Interforze Difesa N.B.C. di Rieti. Elogio concesso dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, a: Carabinieri del Comando Compagnia di Cittaducale, del Comando Stazione di Cittaducale, del Comando Stazione di Amatrice, del Comando Stazione di Accumoli. Hanno ritirato la ricompensa il Capitano Marco Mascolo, il Luogotenente c.s. Gianluca Selli, il Luogotenente Andrea Aquilani e il Maresciallo Capo Francesco Simeoni. A consegnare la ricompensa è stato il Dott. Gennaro Capo, Prefetto della Provincia di Rieti.

 

Plauso concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Antonio de Vita, all’ Appuntato Scelto Gaetano Eliseo.A consegnare la ricompensa è stato Monsignor Domenico Pompili, Vescovo della Diocesi di Rieti. Apprezzamento concesso dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, a: Brigadiere Marco D’Ascenzi, Appuntato Scelto Angelo Santoni. A consegnare la ricompensa è stato il Colonnello Giovanni Michele Messa, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti. Apprezzamento del Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, all’ Appuntato Scelto Francesco De Simone. A consegnare la ricompensa è stata la Dottoressa Vera Poggetti, Direttrice della Casa Circondariale di Rieti. Elogio concesso dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, al Carabiniere Antonio Calvanico. A consegnare la ricompensa è stato Monsignor Domenico Pompili, Vescovo della Diocesi di Rieti. Apprezzamento concesso dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, a: Luogotenente c.s. Pasquale Piscitelli, Vice Brigadiere Andrea Del Manzo, Vice Brigadiere Antonino Manzo, Appuntato Scelto q.s. Dino Leonardi. A consegnare la ricompensa è stato il Dottor Riccardo Giovanni Porro, Giudice del Tribunale di Rieti. Apprezzamento del Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, all’Appuntato Scelto q.s. Marcello Petroni. A consegnare la ricompensa è stato l’Ingegnere Paolo Mariantoni, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti. Elogio concesso dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, a: Luogotenente c.s. Amedeo Vallese, Luogotenente c.s. Renzo Verducci. A consegnare la ricompensa è stato il Colonnello Bruno Bellini, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti.