Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, scontro frontale tra bus Cotral e furgone sulla Salaria. Un ferito grave

  • a
  • a
  • a

Un autobus del Cotral si è scontrato con un furgone che procedeva in direzione opposta al km 61 della Salaria nel territorio del Comune di Torricella in Sabina. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle ore 16.30. La dinamica è ancora al vaglio ma l’autobus Cotral che procedeva in direzione di Roma, con a bordo diversi passeggeri rimasti fortunatamente illesi, si è scontrato con un furgone, Fiat Fiorino che invece procedeva verso Rieti. L’impatto è stato violentissimo con i vigili del fuoco arrivati successivamente sul posto che hanno faticato per estrarre l’uomo alla guida del Fiorino.

Vista la gravità delle ferite riportate si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza dell’uomo al policlinico Gemelli di Roma dove è stato ricoverato in codice rosso. Sul posto anche polizia stradale, carabinieri e personale Anas per i rilievi e la viabilità. La consolare è stata riaperta al traffico solo intorno alle 19.30. Notevoli i disagi alla circolazione deviata su percorsi alternativi locali. 

Sempre ieri c'è da registrare un altro autobus andato in fiamme a distanza di pochi giorni dal precedente avvenuto nei pressi di Cottanello. Stavolta è successo in località Fuori Dazio di Poggio Mirteto e l'autobus in questione è delle linee private Troiani che stava viaggiando senza passeggeri. L'autobus ha iniziato ad avere problemi ed è andato a fuoco. Le fiamme sono state spente con tempestività dallo stesso autista con l'estintore in dotazione sul mezzo. A mettere in sicurezza l'autobus è stata una squadra dei vigili del fuoco intervenuta dal distaccamento di Poggio MIrteto.