Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni Rieti, Nome Officina politica si presenta. Sostegno a Carlo Ubertini

  • a
  • a
  • a

Villa Reatina, si è svolta la presentazione della lista elettorale NOME Officina Politica, a sostegno del candidato sindaco Carlo Ubertini. Una novità assoluta, per usare le parole dello stesso Ubertini, nel panorama politico reatino. E per tutta una serie di motivi. Non a caso la presentazione è stata fatta a Piazza Unità d'Italia nel popoloso quartiere di Villa Reatina. "Ci troviamo in un quartiere storico che vogliamo torni al centro di un progetto inclusivo di benessere e sostenibilità, capace di unire le diverse anime della città" hanno sottolineato gli esponenti di Nome Officina Politica.

Tra gli altri, c'è il fatto che si tratta di un progetto che nasce 5 anni fa, coltivato con costanza nel tempo, e che oggi trova corpo in una lista di 32 candidati.  Nome Officina Politica ha accolto candidati (14 donne, 18 uomini) molti dei quali alla prima esperienza politica amministrativa ma anche personaggi protagonisti negli anni passati di battaglie politiche memorabili.

Una lista civica, pronta a dare il suo contributo per "una città a energia civica". Nel corso della presentazione è stato ribadito il concetto di "scendere in campo per proseguire nelle sedi istituzionali le nostre idee e le nostre battaglie che in passato abbiamo condotto da soli tra lo scetticismo generale". Nome Officina Politica scenderà in campo con il terzo polo insieme a Socialisti e Rieti in Salute.