Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, un nuovo parco a Villa Reatina. Approvato il progetto

  • a
  • a
  • a

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Antonio Emili, la giunta Cicchetti ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo parco all’interno del quartiere di Villa reatina. L’intervento prevede un investimento di un milione di euro circa nella realizzazione di un’area verde ed attrezzata di estensione pari a più di due ettari, nel bosco situato a ridosso di via Giovanni Amendola.

“Un’opera ispirata dalla volontà di esaltare la bellezza di uno scenario naturale di pregio del quartiere di Villa Reatina, dominato dalle alberature e dall’antica sorgente del Cantaro – spiega l’assessore Antonio Emili - A breve, dunque, verranno affidati ed avviati i lavori in esito ai quali la città guadagnerà un nuovo parco urbano e con esso un percorso ciclo-pedonale, due nuove piazze, uno spazio attrezzato per il gioco, un campo di calcetto ed un itinerario votato al benessere e all’attività fisica".

"Dopo aver completato le fogne, l’acquedotto, l’impianto di pubblica illuminazione e la ripavimentazione delle strade di villa reatina, il varo del nuovo parco urbano segna un’altra tappa importante del percorso di riqualificazione del quartiere. Affiora, in tal modo, il profilo di un nuovo polmone verde a Rieti, ove i cittadini godranno del fascino della natura in un luogo destinato a rappresentare la rinascita del quartiere”.