Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Linea Verde Start, Rai 1 sabato 12 marzo. Aziende artigiane della Sabina protagoniste | Video

Lu. Spa.
  • a
  • a
  • a

Una grande vetrina per le piccole e medie imprese nella provincia. Sabato prossimo, alle ore 12, su Rai 1, con la puntata dedicata al Lazio riparte “Linea Verde Start”, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato e dedicato a quelle attività imprenditoriali che fanno grande l’Italia.

 

Prosegue così il viaggio nell’Italia del valore artigiano, condotto da Federico Quaranta, che per quattro settimane, ogni sabato, porterà i telespettatori a scoprire le aziende dell’associazione, li guiderà nei luoghi dove gli imprenditori creano benessere economico e coesione sociale, racconterà le loro storie e l’impegno di Confartigianato al loro fianco. La puntata di sabato è dedicata al Lazio, dove la terra, le città, i borghi parlano la lingua dell’artigianato più autentico e custodiscono saperi e competenze che risalgono alla notte dei tempi. Luoghi molto fertili dal punto di vista produttivo e dalle grandi potenzialità espresse proprio dai piccoli imprenditori che rilanciano in chiave innovativa e portano nel mondo le tradizioni manifatturiere locali. 

 

Linea Verde Start

#LineaVerdeStart ricomincia dalla Tuscia alla Sabina, di storia in storia, di bellezza in bellezza alla scoperta di un territorio ancora poco raccontato. Sarà l’acqua a segnare il passo di questo cammino: dalle Cascate della Chia, tino al lago del Salto, il bacino artificiale più grande e spettacolare del #Lazio. Il viaggio di Federico Quaranta riparte sabato alle 12,00 su Rai1. Non mancate!

Pubblicato da Linea Verde - RaiUno su Mercoledì 9 marzo 2022

 

Protagonisti della puntata saranno Ferrari Farm srl e Compagnia Agricola Sabina srl. Giorgia e Valentina Pontetti e Giammaria D’Angeli hanno condiviso con Federico Quaranta la storia delle loro imprese e delle loro passioni rendendo tangibile l'anima dell'artigianalità e l'importanza della tradizione e dell'innovazione nel mondo del "saper fare".
Dopo il Lazio, le nuove tappe dell’itinerario di Linea Verde Start, in onda ogni sabato alle 12, saranno la Toscana, il Veneto e le Marche.