Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, terremoto. Di Berardino: "Nuova gara d'appalto per la ricostruzione dell'alberghiero di Amatrice"

  • a
  • a
  • a

In merito alla dichiarazione del consigliere regionale Sergio Pirozzi sui ritardi relativi alla ricostruzione dell’Istituto Alberghiero finanziato in parte anche con 900 mila euro donati da ristoratori giapponesi in una gara di solidarietà scattata all’indomani del sisma del 24 agosto 2016, c’è da registrare la replica dell’assessore regionale alle politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino.

 

“Il consigliere Pirozzi sa benissimo che il contratto d’appalto con la ditta a cui era stato affidato è stato rescisso per grave inadempimento – spiega Di Berardino -. L’impresa seconda in graduatoria che poteva sostituire la ditta che si era aggiudicata la gara ha comunicato alla Regione Lazio che non intende procedere nell’esecuzione dell’intervento. A fronte di tale rinuncia procederemo a bandire una nuova gara nelle prossime settimane, il tutto sotto la vigilanza di Anac".

 

 

"Siamo determinati a superare queste criticità nel più breve tempo possibile perché rispettiamo le leggi e le regole e vogliamo assicurare ai giovani di Amatrice il diritto allo studio e ad avere una scuola innovativa. Vigileremo affinché i tempi dell’intervento per la ricostruzione dell’Istituto siano rispettati” conclude l’assessore.