Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Covid Rieti, il sindaco di Fara Sabina Cuneo firma ordinanza per mascherine all'aperto nei luoghi di aggregazione per eventi natalizi

  • a
  • a
  • a

Il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, ha firmato oggi un’ordinanza in vigore da domani, sabato 4 dicembre, fino al 6 gennaio compreso, ovvero nel periodo delle festività natalizie, che rende obbligatorio l’uso delle mascherine all’aperto limitatamente alle giornate e ai luoghi del territorio comunale interessati dallo svolgimento di fiere, eventi, riti religiosi e manifestazioni.

Sono esclusi da tale obbligo i bambini sotto i sei anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, come previsto dalla normativa nazionale.

“Questa ordinanza - dichiara Roberta Cuneo - vuole essere una misura di prevenzione a tutela della salute pubblica, per contrastare ogni evoluzione del quadro pandemico nel Comune di Fara in Sabina. La mascherina resta infatti un’importate strumento di prevenzione dei contagi. Il Natale è alle porte, e tutti noi vogliamo vivere nel migliore dei modi questo momento tanto atteso e importante dell’anno. Facciamolo con responsabilità e amore verso gli altri - conclude il Sindaco-, proteggiamo la nostra salute e quella di chi ci sta accanto”.