
Rieti, morto Antonio Cipolloni. Il decano dei giornalisti locali aveva 91 anni: è stato a lungo consigliere comunale

A pochi giorni dalla morte del senatore Bruno Vella, Rieti piange un altro punto di riferimento della politica reatina. È morto nella sua abitazione a 91 anni il giornalista Antonio Cipolloni, per 13 anni senza consigliere comunale della Dc dal 1980 al 1993. Decano dei giornalisti reatini, è stato esempio per tante generazioni: pubblicista dal 1962, Cipolloni era attivo anche nella ricerca storica e aveva pubblicato diversi volumi tra cui quello sulla stampa locale e su osterie e bettole reatine, senza contare la documentazione del Terminillo.
Si accascia davanti al cimitero di Acquasanta e muore
“Già membro del consiglio di amministrazione dell’ospedale provinciale, fu eletto consigliere comunale della Dc ininterrottamente dal 1980 al 1993. Tenace e coerente nella sua battaglia politica divenne subito assessore, carica che conservò dal 1980 al 1992. Appassionato di storia locale lascia significative pubblicazioni su epoche, aspetti e tradizioni della nostra città. Ai familiari giungano le condoglianze del sindaco, dei membri di giunta e dei consiglieri comunali”, ha detto il sindaco Antonio Cicchetti.
Oggi l'ultimo saluto ad Andrea Salini. Mondo della musica in lacrime
"Esprimiamo il cordoglio alla famiglia di Tonino Cipolloni. Un uomo che ha sempre dimostrato da giornalista, da politico, da amministratore e da studioso della storia locale un grande amore e passione per la sua città e in particolare modo per il Terminillo. Un grave lutto per la nostra comunità che perde un punto di riferimento", si legge in una nota del Pd.
Addio a Bruno Vella, ex sindaco e senatore socialista. Domani i funerali