Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti Covid, superate del 200 mila somministrazioni di vaccino. Già in 8.000 hanno fatto la terza dose

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Campagna vaccinale anti-Covid-19 Asl Rieti: l’Azienda comunica chemartedì 16 novembre sono state raggiunte le 200.000 somministrazione eseguite sul territorio della provincia di Rieti. 94.000 cittadini hanno completato il ciclo vaccinale primario.  Le terze dosi sfiorano le 8.000 unità. Procede spedita la somministrazione della terza dose al personale sanitario aziendale: ad oggi somministrate 1.408 dosi.  

 

 

Da mercoledì 17 novembre, sarà attivata la prenotazione della terza dose per gli over 40 anni le cui somministrazioni partiranno dal 1 dicembre. Le prenotazioni potranno avvenire se trascorsi i 180 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario. Somministrazioni presso i nostri centri ex Bosi e della Sabina Amazon di Passo Corese.  Le prenotazioni saranno attive sul portale messo a disposizione dalla regione (clicca qui).

 

Novità per la somministrazione delle terapie monoclonali: da domani, 17 novembre, sarà attivo il triage telefonico al numero 800.118.800 rivolto agli over 65 con riscontrata positività, per la valutazione all’arruolamento per la somministrazione degli anticorpi monoclonali. Tra i 15 centri di somministrazione del Lazio figura anche Rieti, ospedale provinciale de’ Lellis. Le terapie potranno avvenire anche a domicilio, secondo le indicazioni cliniche.