Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, allattamento al seno. Giornata di sensibilizzazione al Consultorio

  • a
  • a
  • a

Tante future mamme e neomamme con i loro splenditi bimbi hanno partecipato questa mattina alla Giornata di promozione e sensibilizzazione dedicata all’allattamento materno. L’Evento, organizzato dalla Asl di Rieti, si è svolto presso il Consultorio di via del Terminillo a Rieti.

Una Giornata organizzata nell’ambito della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno “SAM” organizzata dall’Unità Tutela della Salute Materno-Infantile, in collaborazione con l’Ordine Provinciale delle Ostetriche di Rieti e l’Associazione “Il Salotto di Marilena”. Una mattinata caratterizzata da professionalità, empatia e desiderio di stare insieme a cui ha partecipato il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo.    

Incessante l’impegno della Asl di Rieti per la promozione e il sostegno dell’allattamento al seno materno: si tratta infatti di una meravigliosa potenzialità della donna che va oltre l’aspetto nutrizionale poiché rafforza e consolida la relazione madre-bambino. Con il Direttore Generale della Asl di Rieti all’iniziativa erano presenti i professionisti dell’Unità Tutela Salute Materno-Infantile della Asl di Rieti, le Ostetriche e la signora Marilena che hanno informato le neomamme e le future mamme sui benefici e sulla pratica dell’allattamento al seno.