Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, ancora paura a Porta Santa Croce a Magliano. Un'altra auto dentro l'arco

  • a
  • a
  • a

Qualcuno nella tarda serata di martedì 28 settembre ha temuto il bis. Invece probabilmente si trattava solo di un curioso che voleva andare a vedere dove si era infilata l’auto che domenica sera, 26 settembre,  ha rischiato di precipitare nel burrone sotto a Porta Santa Croce. Domenica sera, come si ricorderà, un romano, reduce da un ricevimento di un matrimonio, si è clamorosamente perso nel dedalo di vie intorno alla Cattedrale di San Liberatore per poi imboccare  l’arco della porta storica - alle spalle dell’ospedale vecchio - percorrere con la Polo i tre gradini verso l’uscita e fermarsi sull’orlo del precipizio. L’auto è stata recuperata dai vigili del fuoco e dopo che l’uomo è stato sottoposto all’alcoltest gli è stata ritirata la patente.

 

Martedì sera una Panda è stata fotografata all’interno dell’archetto e la foto ha iniziato a circolare nelle chat. Invece probabilmente si è trattato di un curioso.

“Presto sarà riposizionato il paletto che era all’ingresso della porta fino a poco tempo fa”, assicura il sindaco Giulio Falcetta. Il tutto per mettere in sicurezza un'area che negli ultimi tempi sembra piuttosto gettonata dagli automobilisti.