Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, centro vaccinale gestito dalle farmacie Asm. Inaugurata la struttura a Quattro Strade, ma per ora solo 100 dosi a settimana

  • a
  • a
  • a

Inaugurazione ieri mattina, martedì 1 giugno,  nei locali della parrocchia di Quattro Strade, in via Martiri delle Fosse Reatine, del nuovo hub vaccinale gestito dalle farmacìe Asm Rieti e voluto dal Comune. “Le farmacie Asm - ha detto dopo il taglio del nastro il sindaco Cicchetti- sono pienamente a disposizione di questo progetto legato alla campagna vaccinale. Speriamo che tutto si risolva in un tempo ragionevole e ringrazio tutti coloro che si sono resi protagonisti di questa pregevole azione in un quartiere popolare dove c’era assolutamente necessità di un ulteriore intervento. Aggiungo che il Comune è presente, alla faccia di chi diceva che in questo quartiere non ci siamo”.

Il presidente dell’Asm Vincenzo Regnini ha definito il nuovo centro vaccinale un servizio che vogliamo offrire ai cittadini di Rieti e come Asm abbiamo messo a sistema le nostre quattro farmacie per concentrare le vaccinazioni in un unico hub che speriamo possa rispondere alle aspettative. Al momento abbiamo una potenza di fuoco di 100 vaccinazioni a settimana e ricordo che le prenotazioni devono essere fatte passando per il sito Salute Lazio”. Un ringraziamento è stato rivolto al parroco don Francesco Salvi “che ha dimostrato grande sensibilità mettendoci a disposizione la struttura come pure alle nostre farmaciste che si sono messe a disposizione come l’amministrazione comunale - ha aggiunto Regnini - soprattutto in questo periodo in cui tanto si parla di farmacie Asm. Posso assicurare che fino all’ultimo giorno che saremo noi a gestirle ci impegneremo per eseguire al meglio il nostro compito”.


Bollettino sanitario Asl All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 7 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.: Rieti (1) – Amatrice (2) – Fara in Sabina (1) - Paganico in Sabina (1) – Stimigliano (1) – Turania (1).  Si registrano 10 nuovi guariti: (3) Rieti – (2) Borgorose – (1) Greccio – (1) Leonessa – (1) Poggio Bustone – (1) Poggio Mirteto – (1) Rivodutri. Numero tamponi eseguiti: 297. Numero totali de tamponi eseguiti: 93.223. Il totale dei positivi in provincia di Rieti scende a 135.