Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus, aperto nuovo drive in per i tamponi ad Amatrice. Sarà aperto due volte a settimana

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Nuovo drive-in ad Amatrice. Aperto due volte alla settimana dalle 9 alle 13 su prenotazione. Salgono ad 8 in tutta la provincia di Rieti le postazioni per effettuare tamponi e test antigenici.  

Domani, venerdì 27 novembre, sarà operativa presso il Pass di Amatrice una nuova postazione drive-in per effettuare i tamponi molecolari e i test antigenici. Il drive-in sarà attivo ogni mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13

L’accesso avverrà attraverso prenotazione, tramite la piattaforma della Regione Lazio a questo link. La modalità di accesso online è molto semplice. Basta avere con sé la ricetta dematerializzata, con la prescrizione effettuata dal Medico di medicina generale o dal Pediatra di libera scelta e il codice fiscale ed entrare nella piattaforma regionale. Una volta effettuato l’accesso, si potrà scegliere il giorno e l’ora disponibili di esecuzione del tampone. Al termine dell’operazione verrà rilasciato un codice di prenotazione che il cittadino dovrà esibire al drive-in.   

La nuova postazione si aggiunge a quelle già attive in provincia di Rieti per un totale di 8 postazioni: a Rieti (in via del Terminillo 42) dal lunedì al sabato. A Magliano Sabina (presso Casa della Salute) tutti i lunedì. A Passo Corese (in via Maestri del Lavoro, via Salaria vecchia - zona artigianale), tutti i martedì. A Osteria Nuova (in via Salaria Km 53,00) tutti i mercoledì. A Poggio Mirteto (in località Capacqua) tutti i venerdì. Ad Accumoli tutti i lunedì presso il Pass (via Salaria km 141,600). A Sant'Elpidio tutti i giovedì presso il Distretto sanitario Asl Rieti di Pescorocchiano. Inoltre, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti sta coadiuvando i Comuni che ne fanno richiesta, con screening di prevenzione e contenimento del virus, mirati al territorio di pertinenza.