Lo specialista di scarpe running Andrea Pilotti svela la sua classifica 2020

comunicati

Lo specialista di scarpe running Andrea Pilotti svela la sua classifica 2020

22.05.2020 - 17:45

0

(Roma 22 maggio 2020) - Roma, 22 maggio 2020

L'esperto di scarpe da running Andrea Pilotti ha da poco pubblicato la suanuova guida ai migliori modelli A3 2020, classifica che ogni anno riserva molte sorprese per i podisti amatoriali.

Se vi state chiedendo cosa sono le scarpe classificate con il codice A3 (definite anche super ammortizzate), la guida di Andrea Pilotti vi offrirà molte informazioni utili. Le scarpe con massima ammortizzazione A3 o "massimaliste" sono molto popolari tra i podisti e quasi tutte le aziende specializzate offrono almeno un modello di questo tipo.

Questa tipologia di calzature sportive è utilizzata soprattutto durante l'allenamento quotidiano su strada, ma in molti casi sono indossate anche da runner che corrono su sterrato o nelle gare di ultrarunning.

Gli aspetti preferiti di chi ama le scarpe A3 comprendono la potente ammortizzazione della suola, la riduzione della stanchezza delle gambe quando si corre su lunghe distanze ei tempi di recupero più brevi.

Molti podisti sono anche dell'opinione che l’elevata quantità di materiale elastico presente nelle suole aiuti a rallentare la frequenza di pronazione. Al contrario, i detrattori di questa tipologia di calzature le ritiene spesso troppo pesanti, in favore di modelli minimalisti.

Nella classifica 2020 di Andrea Pilotti sono recensiti i modelli che, a sua parere, sono i migliori di questa stagione per gli allenamenti dei podisti amatoriali esenti da problemi di pronazione.

Anche nella classifica di quest'anno sono stati presi in considerazione marchi come Brooks, Mizuno, Asics, Adidas, Salomon, New Balance, Saucony, Nike e molti altri.

Per chi non lo conoscesse, Andrea Pilotti è un appassionato di corsa podistica e walking che nel 2010 ha iniziato il suo percorso in questo ambito sportivo con l'intento di perdere peso, passando da 140 kg al peso forma senza fare diete particolari, bensì facendo attività fisica in modo costante nel tempo.

Dal suo sito lancia un messaggio di speranza rivolto a tutte le persone che si trovano in sovrappeso e vogliono dimagrire, il suo motto è: "Cambiare è possibile, ma bisogna volerlo con la pancia, non basta desiderarlo con la testa, il bisogno di cambiamento deve partire dalla nostra parte emotiva". Nel 2016 Andrea Pilotti ha fondato il sito Scarpe Running, attraverso il quale condivide le sue esperienze nel settore della scarpe da corsa, e la community Facebook Vivi Corri Sogna.

All'interno del suo sito è presente una sezione dedicata alle recensioni dei migliori modelli di scarpe da running suddivisa per marchi e tipologie di allenamento, e una sezione dedicata alle domande frequenti delle persone che si avvicinano per la prima volta al mondo del podismo amatoriale.

Come dicevamo, oltre alle recensioni delle scarpe da corsa, entrando nel sito di Andrea Pilotti è possibile rispondere a domande come:

l Come iniziare a correre partendo da zero?

l Che differenza c’è tra scarpe running da uomo e da donna?

l In quali categorie si dividono le scarpe da running?

l Come evitare di scegliere scarpe running sbagliate?

Dal 2018, grazie al rapporto costante con la sua community facebook, ha avuto modo di intervistare diversi podisti amatoriali, che grazie ai benefici della corsa sono riusciti a sconfiggere una serie di problemi personali e di salute, recuperando il benessere.

Per info:

Andrea Pilotti,

email andrea.pilotti@gmail.com

Community Facebook: Vivi corri sogna

Sito web: https://www.scarpe-running.com/

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Reddito di cittadinanza, Salvini: "Governo litiga e si buttano soldi"

Reddito di cittadinanza, Salvini: "Governo litiga e si buttano soldi"

(Agenzia Vista) Roma, 03 giugno 2020 Reddito di cittadinanza, Salvini Governo litiga e si buttano soldi Matteo Salvini alla sede Anpal per incontrare il presidente Domenico Parisi. Il leader della Lega, accompagnato da Claudio Durigon, è stato contestato dai lavoratori che stavano tenendo un presidio di protesta davanti la sede. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 
"7,7 miliardi", in tv docufilm che riflette su futuro della Terra

"7,7 miliardi", in tv docufilm che riflette su futuro della Terra

Roma, 3 giu. (askanews) - "Oggi siamo più di 7,7 miliardi: qual è l'impatto che la nostra popolazione ha sulla Terra? Cosa succederà se la crescita demografica continuerà ad aumentare fino a raggiungere il traguardo dei 10 miliardi di persone nel 2050 come ha pronosticato l'Onu?". Sono alcune delle domande che si pone il giornalista e naturalista Chris Packham nel documentario "7.7 miliardi: come ...

 
Istat: ad aprile crollano occupati (-300mila) e boom di inattivi

Istat: ad aprile crollano occupati (-300mila) e boom di inattivi

Roma, 3 giu. (askanews) - Ad aprile esplode l'inattività. L'effetto Covid-19 sul mercato del lavoro ha portato, secondo le stime preliminari dell'Istat, a una marcata crescita su base mensile del numero di inattivi (+5,4%, pari a +746mila unità): +5% tra le donne (pari a +438mila unità) e +6% tra gli uomini (pari a +307mila). Il tasso di inattività sale al 38,1% (+2 punti). L'occupazione ha ...

 
Spazio, nuove analisi dell'AMS-02 sul "peso" dei raggi cosmici

Spazio, nuove analisi dell'AMS-02 sul "peso" dei raggi cosmici

Milano, 3 giu. (askanews) - L'Alpha Magnetic Spectrometer (AMS-02) lo strumento a forte partecipazione italiana che si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dal 2011, ha effettuato nuove importanti misurazioni sui raggi cosmici primari presenti nel Sistema solare: Neon, Magnesio e Silicio. Lo strumento, portato in orbita dall'astronauta italiano dell'Esa, Roberto Vittori con ...

 
Oriana scatenata: lady Dybala infiamma Instagram con un balletto... caliente. Il video

SOCIAL

Oriana scatenata: lady Dybala infiamma Instagram con un balletto... caliente. Il video

Oriana Sabatini, fidanzata di Paulo Dybala, attaccante della Juventus, ha pubblicato un video davvero bollente sul suo profilo Instagram facendo letteralmente impazzire i ...

03.06.2020

Caso Floyd, Elisabetta Canalis si unisce ai manifestanti nelle strade di Los Angeles: il video

NEGLI USA

Caso Floyd, Elisabetta Canalis si unisce ai manifestanti nelle strade di Los Angeles: il video

Anche Elisabetta Canalis è scesa in strada a Los Angeles per manifestare insieme alle nipoti dopo la morte di George Floyd. La showgirl di origini sarde, ex velina di ...

03.06.2020

Trent'anni fa Beautiful entrava nelle case degli italiani: i record della soap opera e un'anticipazione

TELEVISIONE

Beautiful 30 anni fa entrava nelle case degli italiani: i record e un'anticipazione

Era il 4 giugno 1990 quando Beautiful entrò nelle case degli italiani senza uscirne più. La famiglia Forrester e tutti i suoi personaggi, da Ridge a Brooke, passando per Eric ...

03.06.2020