Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti, grave cacciatore precipitato in un burrone ad Accumoli. Salvato dai vigili del fuoco | Foto

  • a
  • a
  • a

Mercoledì 22 settembre due squadre di vigili del fuoco, quella del distaccamento territoriale di Posta e quella di stanza presso il presidio di Amatrice, sono intervenute in località Roccasalli, nel territorio del Comune di Accumoli, per soccorrere due cacciatori.

Durante la battuta di caccia uno dei due era rovinosamente precipitato in un burrone in un sito particolarmente impervio. Un'operazione articolata e complessa che ha prima impegnato le squadre in un lungo avvicinamento da terra per poi utilizzare, una volta sul posto, tecniche Saf (speleo alpino fluviali) per calarsi in sicurezza all'interno del precipizio.

 

L'uomo, che ha riportato traumi e lesioni, è stato quindi soccorso, stabilizzato e messo in sicurezza in attesa dell'arrivo dell'elicottero Pegaso 118 che ha poi trasportato il cacciatore presso il presidio ospedaliero di Rieti per le cure del caso. Le operazioni per ricondurre a valle il compagno di caccia e i loro cani sono terminate in tarda giornata. Sin dai primi momenti hanno collaborato anche i carabinieri del comando stazione di Accumoli.