Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rieti Covid, in 200 in coda dalle 5 del mattino per il vaccino. Successo per l'Open day per i senzatetto | Foto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Campagna di vaccinazione anti Covid-19. Al via l'Open Day vaccinale per persone senza fissa dimora, italiani e stranieri anche senza permesso di soggiorno. Alle 9 di giovedì 29 luglio presso piazzale Leoni a Rieti (area antistante campo scuola Guidobaldi) erano già 200 le persone in attesa della prenotazione diretta sul posto, per sottoporsi alla somministrazione del vaccino monodose J&J. La stragrande maggioranza sono giovani under 30. Molti in attesa della prenotazione dalle 5 di questa mattina.

 

L'iniziativa di prevenzione e contenimento della pandemia é l'ennesimo sforzo organizzativo, di mezzi e personale sanitario coinvolto, messo in campo dalla Asl di Rieti per raggiungere il numero maggiore di persone nel più breve tempo possibile al fine di contenere la pandemia e mettere in sicurezza le comunità del reatino dal virus e le sue varianti. Le persone senza fissa dimora, italiani e stranieri, anche senza permesso di soggiorno, potranno accedere alla somministrazione del vaccino monodose J&J autonomamente o accompagnati dai referenti delle strutture di accoglienza, con prenotazione diretta sul posto.  La nuova iniziativa di prevenzione e contenimento della pandemia  della Asl di Rieti, è tesa ad assicurare la copertura vaccinale a tutte le persone con fragilità sociale.  Rieti è la seconda tappa dell’iniziativa, avviata nei giorni scorsi sul territorio della Sabina, presso l’hub Asl Rieti-Amazon di Passo Corese.

 

La Asl ha comunicato poi l’ulteriore ampliamento dell’offerta vaccinale attraverso l’apertura, a partire dal 28 luglio delle Agende di prenotazione per la omministrazione del vaccino Moderna presso l’hub vaccinale Caserma Verdirosi. La somministrazione del vaccino Moderna sarà aperta a tutte le fasce di età, a partire dagli over 12 anni.  Il vaccino Moderna verrà somministrato dal 2 agosto 2021, con 2 iniezioni, a distanza di 4 settimane (28 giorni) l'una dall'altra.  Le prenotazioni avverranno attraverso piattaforma regionale. L’hub vaccinale Caserma Verdirosi è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 e il sabato e la domenica dalle ore 8 alle 20.