Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus, tornano le tende fuori dal pronto soccorso di Rieti e ad Amatrice. Le foto

  • a
  • a
  • a

I militari allestiscono le  tende fuori dal pronto soccorso dell'ospedale di Rieti e ad Amatrice. Sono state allestite 4 tensostrutture riscaldate presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti e il Pass di Amatrice allo scopo di ridurre la pressione sui presidi ospedalieri e i pronto soccorso. Il tutto realizzato grazie agli Alpini del 9 Reggimento dell'Aquila della Brigata Alpina Taurinense. 

La direzione aziendale della Asl di Rieti comunica l’allestimento di 4 tensostrutture modulari riscaldate 7 metri per 5 metri allo scopo di ridurre la pressione sui presidi ospedalieri e i pronto soccorso. Tre sono state allestiste in prossimità del Pronto Soccorso dell’ospedale de’ Lellis di Rieti e una in prossimità del Pass di Amatrice.  

L’installazione delle quattro tensostrutture è stata possibile grazie alla collaborazione tra la Regione Lazio e le Forze Armate nell’ambito del progetto di supporto alla Sanità nazionale, voluto dal Ministero della Difesa, con lo scopo di ridurre la pressione sui presidi ospedalieri e i pronto soccorso.  

A realizzare gli allestimenti nei pressi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti e ad Amatrice, gli Alpini del 9 Reggimento dell'Aquila della Brigata Alpina Taurinense, che l’Azienda ringrazia per il prezioso lavoro svolto.