Amedeo Minghi: esce "Tutto il tempo", una foto degli anni '90

Sono un sessantottino, ai concerti si ascoltava

14.06.2018 - 10:00

0

Roma, (askanews) - Un cofanetto che raccoglie due concerti memorabili di Amedeo Minghi, molto diversi fra loro: quello del 1990 a Santa Maria in Trastevere e nel 1992 allo Stadio Olimpico. Esce "Tutto il tempo" (etichetta Clodio Music, edizioni musicali La SanBiagio Produzioni), il cofanetto del Maestro.

"E' una foto dell'epoca, questi due concerti sono una sorta di testimonianza di come eravamo, tra gli anni Ottanta e Novanta. Sono concerti che oggi non sarebbero riproponibili, per un fattore artistico e sociale. La gente non aveva i cellulari, c'erano le mani che applaudivano e gli occhi. C'è una grande partecipazione, forse più di quello che accade oggi quando in 30mila alzano il cellulare".

A distanza di 26 anni, i due concerti vengono restaurati, rimasterizzati e pubblicati con una nuova tracklist che comprende anche versioni live inedite:

"Io sono un sessantottino e ai miei tempi, noi andavamo ai concerti ma non si cantava, si ascoltava. Questi due concerti appartengono a questa esperienza".

L'uscita del cofanetto dà il via al tour. "I primi di luglio iniziamo il tour estivo e poi percorreremo un piccolo viaggio attraverso i teatri italiani, ritornerò a Roma, non può mai mancare nei miei concerti".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Concerto di musica barocca nella chiesa di San Rufo

RIETI

Concerto di musica barocca nella chiesa di San Rufo

Giovedì 21 giugno alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Rufo a Rieti,  concerto di Musica barocca, in occasione della Festa Europea della Musica, con Sandro Sacco al Flauto ...

17.06.2018

Emozioni nel cuore dell'Italia con Lino Guanciale e Davide Cavuti

CITTAREALE

Emozioni dai luoghi colpiti dal sisma con Lino Guanciale e Davide Cavuti

Dopo la convivialità del Teatro delle Ariette andata in scena lo scorso 8 giugno, continua l’impegno del Teatro di Roma nei luoghi colpiti dal sisma con I SOGNATORI HANNO I ...

14.06.2018

teatro da mangiare

CITTAREALE

Va in scena "Teatro da mangiare?"

Dopo la magia del circo di Nicole & Martin andata in scena lo scorso aprile ad Amatrice, continua l’impegno del Teatro di Roma nei luoghi colpiti dal sisma del 2016, questa ...

08.06.2018