Il Rieti e le altre neopromosse in serie C incontrano il presidente Gravina

CALCIO SERIE D

Il Rieti e le altre neopromosse in serie C incontrano il presidente Gravina

15.05.2018 - 20:20

0

Si è svolto questa mattina a Firenze l’incontro promosso da Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti con le nove vincitrici della Serie D 2017/2018: Albissola, Aurora Pro Patria, Gozzano, Potenza, Rimini, Rieti, Vibonese, Vis Pesaro, Virtusvecomp Verona.
L’incontro è servito a fornire alle società tutti gli strumenti per affrontare il passaggio al settore professionistico e gli elementi necessari previsti dal Sistema Licenze Nazionali per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato.
Nel corso della riunione sono state mostrate anche le informative relative alla convenzione stipulata da Lega Pro-INPS ed Agenzia delle Entrate e prese in esame le problematiche connesse alla trasformazione in società di capitali.

“Alle Neopromosse vanno i miei complimenti e il mio benvenuto nel mondo del professionismo e in questa Lega – dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega pro – La Serie C è la Lega del fare, in continua evoluzione e indirizzata verso progetti ambiziosi, per i quali è fondamentale la vostra partecipazione e il vostro entusiasmo. Il calcio professionistico richiede adempimenti importanti, indicazioni da seguire che servono a salvaguardare le Società protagoniste e il mondo del calcio: adempimenti che non devono spaventare, ma essere uno stimolo per diventare club sempre più organizzati e pronti per raggiungere nuovi traguardi”.

“I vostri sacrifici vi hanno portato alla promozione e siete per me motivo di orgoglio perché rappresentate le eccellenze e il successo della nostra Lega. Vi auguro un futuro roseo e fatto di grandi obiettivi, ricordandovi sempre che il vostro percorso è partito proprio dalla Lega Nazionale Dilettanti – afferma Cosimo Sibilia, Presidente LND – Siete Società ben strutturate e sono sicuro che seguendo le indicazioni della Lega Pro potrete confermarvi nel calcio professionistico”.

Per il presidente Curci (nella foto con Gravina) è stato il primo contatto con quelli che saranno i suoi nuovi interlocutori da qui al prossimo anno, dopo una serie C conquistata meritatamente sul campo al terzo tentativo.

“E’ stata un incontro piuttosto istituzionale – conferma il numero uno amarantoceleste – si è parlato solo ed esclusivamente di quelli che saranno i prossimi impegni burocratici da assolvere in determinate scadenze: non sono stati affrontati temi prettamente calcistici, per quelli ci sarà tempo e modo per rivedersi e capire innanzitutto in quale girone verremo inseriti e di conseguenza con quali avversari ci dovremo confrontare”.

L’incontro di ieri è stato, per il Rieti, l’occasione per confrontarsi con i dirigenti della Vibonese, alla quale il club amarantoceleste ha prospettato la possibilità di posticipare l’incontro di mercoledì prossimo in orario serale (ore 20).

“E’ stato fatto un sondaggio coi dirigenti calabresi – conferma Curci – che ora ragioneranno sul dafarsi vista soprattutto la distanza chilometrica che divide Rieti da Vibo Valentia: credo che molto dipenderà dal mezzo di trasporto che utilizzeranno per affrontare il viaggio. Nelle prossime ore riceveremo una risposta e sapremo essere più precisi anche nei confronti dei nostri tifosi”.

Presenti all’incontro anche il Segretario della Lega Pro, Francesco Ghirelli, il Segretario generale della LND, Massimo Ciaccolini, ed il Segretario del Dipartimento Interregionale Mauro de Angelis.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

A Spief dialogo e business, modello vincente di Conoscere Eurasia

A Spief dialogo e business, modello vincente di Conoscere Eurasia

San Pietroburgo, (askanews) - Conoscere Eurasia ha creato un modello di capacità nel dialogo sul business anche in periodo di sanzioni. Ed è riuscita a coinvolgere due nomi importanti del business europeo a Mosca. Parla Antonio Fallico, presidente di Conoscere Eurasia: "Io non vorrei essere molto presuntuoso. Sia Philippe Pegorier che Frank Schauff sono nel nostro comitato organizzativo e ...

 
Chiude sipario Spief, accordi per 38 miliardi e voglia di dialogo

Chiude sipario Spief, accordi per 38 miliardi e voglia di dialogo

San Pietroburgo (Russia), (askanews) - Si chiude oggi il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, dopo giornate molto intense di incontri e una partecipazione internazionale per certi versi, sorprendente. La Russia di Vladimir Putin è apparsa tutt'altro che isolata. Parterre di altissimo profilo, a iniziare dal presidente francese Emmanuel Macron, oltre al premier giapponese Shinzo Abe ...

 
Champions, tutto pronto a Kiev per la finale Real-Liverpool

Champions, tutto pronto a Kiev per la finale Real-Liverpool

Roma, (askanews) - Tutto pronto a Kiev per la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Tifosi e festa per la città, ma non mancano le tensioni, cominciate ieri con scontri tra tifoserie che ha portato a diversi feriti all'interno della capitale ucraina. E' poi arrivata anche la minaccia del terrorismo, come riporta su Facebook Interfax. L'allarme è però rientrato subito.

 
Granelli: a Ronchetto talpe M4 pronte a partire

Granelli: a Ronchetto talpe M4 pronte a partire

Milano, (askanews) - Tutto pronto a Ronchetto per la partenza delle due talpe Tbm che in 12 mesi scaveranno la tratta ovest della M4 fino a Solari. L'assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli che ha partecipato all'Open Day organizzato da M4 per permettere ai cittadini di vedere le talpe e visitare il cantiere. "Oggi - ha dichiarato Granelli - è un momento importante perché da ...

 
"Il Triplo di Zero" in concerto a Le Tre Porte

RIETI

"Il Triplo di Zero" in concerto a Le Tre Porte

Per "Tutta la nostra musica" Le Tre Porte ospiteranno IL TRIPLO DI ZERO + Jam session venerdì 25 maggio dalle ore 22.00 “Il TRIPLO DI ZERO” è un progetto che trae le basi ...

22.05.2018

Il trio “La caduta” in concerto al “Be'er Sheva” con il nuovo singolo “Terza categoria”

RIETI

Il trio “La caduta” in concerto al “Be'er Sheva” con il nuovo singolo “Terza categoria”

Duemila visualizzazioni su Youtube in 24 ore certificano la validità del “non c'è due senza tre”. Vale anche per “Terza Categoria”, il terzo singolo dei “La Caduta”, trio ...

18.05.2018

Al teatro comunale "Ripercussioni in concerto: un’esplosione di energia"

FORANO

Al teatro comunale "Ripercussioni in concerto: un’esplosione di energia"

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso inverno e a pochi giorni dal sold out registrato all’Auditorium di San Cesareo, alle ore 21 di sabato 19 maggio, tornano ...

16.05.2018