Di Battista, il nuovo leader delle guide turistiche M5s
BASKET SERIE A2
Rieti torna alla vittoria in una partita serrata e combattuta come non mai nella quale doma una volitiva e tenace Eurobasket (74-61). Il successo consente di serbare speranze in prospettiva play off. Al termine della partita il coach reatino, Alessandro Rossi, è palesemente soddisfatto. “Era una partita difficile soprattutto emotivamente come si è dimostrato nei primi due quarti – esordisce Rossi – loro potevano giocare a cuor leggero, noi no. Le percentuali sono state molto basse, specie nella prima metà. Abbiamo dovuto aggiustare il piano partita, correggendo qualche cosa in corsa, venendo fuori anche dal punto di vista caratteriale. La base da cui partire doveva essere il predominio a rimbalzo che, come da previsione, è stato evidente. Ci tenevamo tanto a chiudere con una vittoria la stagione regolare, chiudendo con una sola sconfitta il girone di ritorno dinanzi al nostro pubblico. Ci siamo concessi il regalo di andarci a giocare tutto in questa ultima partita. Il coefficiente di difficoltà contro Legnano sarà elevatissimo, noi abbiamo un sogno da provare a coltivare, ma vorrei parlare meno possibile di questa partita e prepararla nel migliore dei modi, andando con grande determinazione a Legnano. Il ridotto utilizzo di La Torre? Andrea aveva fatto molto bene il suo lavoro, era stato forse il migliore nel primo quarto: mi assumo la responsabilità della scelta. Poi, nel finale, ho preferito affidare la squadra ai suoi compagni”.
ZEUS NPC RIETI – LEONIS ROMA 74 - 61
Parziali: 12-18; 28-34; 48-46
NPC RIETI: Tommasini 8, Hearst 24, Savoldelli 10, Casini 1, La Torre 2, Conti 2, Gigli 5, Marini , Carenza 9, Martin 13, Berrettoni , Diana . Allenatore: Alessandro Rossi.
LEONIS ROMA: Deloach 23, Casale , Fanti , Cesana 1, Sims 11, Bonessio , Piazza 6, Venuto 2, Brkic 15, Pierich 3. Allenatore: Andrea Turchetto.
NOTE: spettatori 2500 circa con discreta rappresentanza ospite. Arbitri: Moretti di Marsciano, Marota di San Benedetto e Capozziello di Brindisi. Nessuno è uscito per raggiunto limite di falli.
v.p.
Copyright © Gruppo Corriere S.r.l. | P.IVA 11948101008
ISSN (sito web): 2531-923X
Powered by Miles 33
Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria