Le squadre della Npc Willie in campo per l'Adriatica Cup

BASKET GIOVANILE

Le squadre della Npc Willie in campo per l'Adriatica Cup

21.04.2017 - 22:55

0

Partono domani, sabato 22 aprile, alla volta di Pesaro cinque gruppi giovanili della NPC Willie Basket Rieti per partecipare all’Adriatica Cup in programma dal 22 al 25 aprile.

Le formazioni che rappresenteranno il club amarantoceleste nella blasonata competizione marchigiana sono: l’Under 14 di Gianluca De Ambrosi e Angelo Buccini, l’Under 15 di Sergio Vio e Lorenzo Vio, l’Under 16 di Gianluca De Ambrosi e Lorenzo Vio, l’Under 16 femminile guidata da Paolo Matteucci e l’Under 18 di Pierpaolo Berettoni.

A detenere il titolo dell’Adriatica Cup, categoria Under 18, è proprio la NPC Willie Basket Rieti che è andata a vincere per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016.

Il torneo che raccoglie oltre 100 squadre provenienti da tutto lo stivale, si gioca nella cittadina di Pesaro e nelle frazioni limitrofe.

Cresce, anno dopo anno, anche la partecipazione amarantoceleste al Torneo, che è passata dai 3 gruppi degli scorsi anni ai cinque di questa edizione. Si conta che Rieti si presenterà a Pesaro con un gruppo che tra atleti e accompagnatori (famiglie comprese) supererà le 100 persone.

“È un momento di aggregazione importante – spiega il responsabile del settore giovanile Gianluca De Ambrosi –in cui non solo si affrontano nuove sfide a livello sportivo, ma si fa anche migliore conoscenza dei propri compagni. E’ un torneo competitivo in cui le nostre atlete ed i nostri nostri atleti cercheranno di fare bella figura a livello sportivo ed a livello umano, dentro e fuori dal campo. Partecipare a tornei che coinvolgono più annate è importante per compattare gli atleti della stessa società e per far crescere i propri ragazzi come atleti e come persone”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Presidenziali, Francia al voto: incognite terrorismo e indecisi

Presidenziali, Francia al voto: incognite terrorismo e indecisi

Parigi (askanews) - La Francia si presenta alle urne per l'elezione del nuovo presidente con l'incubo incombente del terrorismo islamista e nel segno dell'incertezza. Mentre il voto per il primo turno ha già avuto inizio all'estero, con St. Pierre e Miquelon che hanno dato il via alle elezioni alle 8 del mattino locali, precedendo Guyana e Antille, l'esito finale resta più che mai incerto. ...

 
Ania, "scatola nera" in auto per polizze e servizi migliori

Ania, "scatola nera" in auto per polizze e servizi migliori

Napoli (askanews) - Al convegno "Black Box" svoltosi a Napoli il 22 aprile 2017 con il patrocinio del Comune, si è parlato di "scatola nera", un congegno elettronico che non viaggia più solo sugli aerei ma sempre più spesso anche sulle auto. Si tratta di un dispositivo elettronico che registra una grande quantità di dati sulla condotta e lo stile di guida di un assicurato, uno strumento utile per ...

 
Orrore in Egitto: video di soldati che uccidono uomini disarmati

Orrore in Egitto: video di soldati che uccidono uomini disarmati

Il Cairo (askanews) - In queste drammatiche immagini, la realtà di una guerra feroce e senza esclusione di colpi. Nel video postato in rete da attivisti dell'opposizione egiziana si vedono soldati in divisa che uccidono a sangue freddo persone disarmate per poi inscenare una falsa ricostruzione al fine di far credere che le vittime siano morte in combattimento. Le esecuzioni sommarie sarebbero ...

 
Lutto nel ciclismo: morto in incidente stradale Michele Scarponi

Lutto nel ciclismo: morto in incidente stradale Michele Scarponi

Filottrano, Ancona (askanews) - Tragedia nel mondo del ciclismo. È morto a 37 anni Michele Scarponi, investito da un furgone a Filottrano, in provincia di Ancona. L'Aquila di Filottrano, com'era soprannominato, stava allenandosi in sella alla sua bicicletta quando a un incrocio è stato travolto da un furgone. Un'ambulanza del 118 è subito accorsa ma i medici non hanno potuto che constatare il ...