Le squadre della Npc Willie in campo per l'Adriatica Cup

BASKET GIOVANILE

Le squadre della Npc Willie in campo per l'Adriatica Cup

21.04.2017 - 22:55

0

Partono domani, sabato 22 aprile, alla volta di Pesaro cinque gruppi giovanili della NPC Willie Basket Rieti per partecipare all’Adriatica Cup in programma dal 22 al 25 aprile.

Le formazioni che rappresenteranno il club amarantoceleste nella blasonata competizione marchigiana sono: l’Under 14 di Gianluca De Ambrosi e Angelo Buccini, l’Under 15 di Sergio Vio e Lorenzo Vio, l’Under 16 di Gianluca De Ambrosi e Lorenzo Vio, l’Under 16 femminile guidata da Paolo Matteucci e l’Under 18 di Pierpaolo Berettoni.

A detenere il titolo dell’Adriatica Cup, categoria Under 18, è proprio la NPC Willie Basket Rieti che è andata a vincere per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016.

Il torneo che raccoglie oltre 100 squadre provenienti da tutto lo stivale, si gioca nella cittadina di Pesaro e nelle frazioni limitrofe.

Cresce, anno dopo anno, anche la partecipazione amarantoceleste al Torneo, che è passata dai 3 gruppi degli scorsi anni ai cinque di questa edizione. Si conta che Rieti si presenterà a Pesaro con un gruppo che tra atleti e accompagnatori (famiglie comprese) supererà le 100 persone.

“È un momento di aggregazione importante – spiega il responsabile del settore giovanile Gianluca De Ambrosi –in cui non solo si affrontano nuove sfide a livello sportivo, ma si fa anche migliore conoscenza dei propri compagni. E’ un torneo competitivo in cui le nostre atlete ed i nostri nostri atleti cercheranno di fare bella figura a livello sportivo ed a livello umano, dentro e fuori dal campo. Partecipare a tornei che coinvolgono più annate è importante per compattare gli atleti della stessa società e per far crescere i propri ragazzi come atleti e come persone”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Salvini-Di Maio, le nozze più pazze dell'anno
Senza suoceri e cognate

Salvini-Di Maio, le nozze più pazze dell'anno

Per 45 giorni il film andato in onda è sempre stato lo stesso. Lei dice a lui: "Sposiamoci". Lui dice a lei: "Sì, sposiamoci". E sembra fatta. Ma lei aggiunge: "però non voglio nè tuo padre nè tua sorella in chiesa e al ricevimento". Allora lui si inalbera: "se sposi me, sposi anche la mia famiglia". Nozze in crisi prima ancora di essere celebrate. Ci si sposa, non ci si sposa. Poi lei apre: "se ...

 
Altro

Milano torna sui massimi, bene Tim e Buzzi Unicem

Le Borse europee chiudono positive, ad accezione di Francoforte, sostenute dagli acquisti su tlc e costruzioni, mentre Wall Street prosegue in flessione nel giorno del vertice Opec, in cui obiettivo è estendere gli attuali tagli alla produzione.  

 
Successo del concerto di primavera del Musì Trio al teatro di Sant'Agostino

ANTRODOCO

Successo del concerto di primavera del Musì Trio al teatro di Sant'Agostino

Ha preso il via la rassegna musicale Primavera in Musica 2018 con il concerto del Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (Soprano), Sandro Sacco (Flauto traverso) e Paolo ...

09.04.2018

Al Flavio Vespasiano concerto dei musicisti del conservatorio di Santa Cecilia

RIETI

Al Flavio Vespasiano concerto dei musicisti del conservatorio di Santa Cecilia

Gli artisti della sede delocalizzata di Rieti del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma saranno i protagonisti dell’appuntamento in programma domenica 8 aprile ...

06.04.2018

Al Flavio in scena il Laboratorio teatrale del liceo classico “Varrone”

RIETI

Al Flavio in scena il Laboratorio teatrale del liceo classico “Varrone”

Dopo il successo dello scorso anno, torna in scena il Laboratorio Teatrale del Liceo classico “Varrone”, con lo spettacolo “Δεινός (il mistero dell’essere umano) - ...

06.04.2018