studenti del liceo Rocci

FARA SABINA

Gli studenti del liceo Rocci alla finale delle Olimpiadi della cultura e del talento

0

E’ una “finale olimpica” più che speciale quella che gli studenti del liceo Rocci di Passo Corese dovranno affrontare a Tolfa (Roma) i prossimi 21, 22 e 23 aprile. Perché speciali sono le Olimpiadi della Cultura e del Talento, competizione che quest’anno ha visto circa 2mila 500 squadre partecipanti non soltanto da tutte le scuole d’Italia, ma anche da alcuni istituti italiani in Europa. Non si gareggia su piste, pedane o terreni di gioco, ma sfidando gli avversari sul sapere, in una vera e propria gara sulla conoscenza che coinvolge tutte le materie e tutti gli ambiti di studio delle secondarie italiane, e non. L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, è patrocinata e sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione; quest’anno, per la prima volta, il Comune di Fara Sabina e la Provincia di Rieti saranno rappresentati dunque a una finalissima della conoscenza, dopo che la “Virtus Rocci” – questo il nome scelto dagli studenti del liceo per la loro squadra – ha superato, la scorsa settimana, le semifinali di Civitavecchia, classificandosi al settimo posto su oltre 2mila squadre partecipanti. Il “piccolo” liceo della “piccola” Fara Sabina sarà rappresentato dagli studenti Silvia Cuozzo, Sofia Magrini, Michela Ortenzi, Francesco Carnevali, Nicolas Di Giovanni e Giovanni Massimi.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.