chiesa di Sant'Agostino ad Amatrice

AMATRICE

Il comitato civico 3e36: "Neanche un puntello e gli edifici si sono sgretolati: ora basta"

0

“Amatrice era la città delle 100 chiese e ovunque erano nascosti piccoli gioielli, arrivati intatti dai secoli passati. Gli amatriciani li hanno visti, scossa dopo scossa, smontarsi sotto i loro occhi, senza che nessuno intervenisse. Anche per edifici facilmente accessibili, neanche un puntello in cinque mesi. Il secondo decreto Errani, già nel novembre 2016, dava la possibilità alle PA di intervenire per porre subito in sicurezza i beni culturali a rischio crollo. I Comuni interessati erano liberi di effettuare in proprio gli interventi indispensabili, solo dandone comunicazione al ministero dei beni culturali. Ad Amatrice questa possibilità non è stata sfruttata e a tutt'oggi pochissimi sono i beni messi in sicurezza”. Così il comitato civico 3e36 che chiede “che si faccia il possibile per salvare il salvabile e che le autorità sanzionino le negligenze colpevoli”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.