Alcli donna

PASSO CORESE

Tumore al seno, importante appuntamento con la prevenzione

0

Umberto Veronesi aveva detto che "guarire dal tumore al seno si può. Le tre regole sono: prevenzione, mangiar sano, non fumare". Per questo sabato 25 febbraio, alle 15.30, a Passo Corese, presso il polo didattico - aula magna del liceo Rocci -, si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema della prevenzione necessaria per battere il tumore al seno. L'incontro è anche finalizzato alla raccolta di adesioni per organizzare in zona una seduta di screening. Il sindaco di Fara Sabina, Davide Basilicata, e l'assessore alla Sanità, Paola Trambusti, hanno offerto il loro pieno sostegno a questa iniziativa, che è stata promossa dalla Asl di Rieti e dal gruppo Alcli Donna, “Una carezza per la vita”. Si tratta di una costola dell'Alcli Giorgio e Silvia, che nasce con lo specifico obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta contro il tumore al seno. "Essere più forti del tumore si può con la prevenzione - ha ricordato Marisa Sciarrini, responsabile Alcli Donna, che promuove con successo campagne di sensibilizzazione ed eventi informativi in collaborazione con la Asl di Rieti, a supporto dello screening per il tumore al seno - Molte donne, che hanno partecipato alle giornate di screening, hanno scoperto inaspettatamente un tumore in fase iniziale e proprio grazie a una diagnosi precoce sono guarite totalmente - ha sottolineato Marisa Sciarrini, che ha poi lanciato l'appello a tutte le donne -: avanti con la prevenzione!". L'azienda sanitaria di Rieti è da sempre in prima fila per combattere questa battaglia tanto che dal 2014 sono state riattivate le campagne regionali di screening oncologici femminili.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.