Lancia Ypsilon sempre più alla moda: 3 nuovi allestimenti speciali

LE ULTIME NOVITA'

Lancia Ypsilon sempre più alla moda: 3 nuovi allestimenti speciali

09.02.2018 - 16:54

0

Lancia Ypsilon, dopo essersi confermata anche nel 2017 come la seconda auto più venduta in Italia e come la vettura preferita dal pubblico femminile (in Italia, infatti, è anche l'auto nuova più acquistata dalle donne), si accinge a tagliare il traguardo dei 3 milioni di esemplari venduti. E lo fa lanciando tre nuovi allestimenti speciali per il 2018: Ypsilon Elefantino Blu, Ypsilon Gold e Ypsilon Platinum, declinate con un upgrade di dotazioni e finiture cadenzato in sequenza.

Ypsilon Elefantino Blu costituisce l'entry level del nuovo tris di allestimenti. E, come le altre due, fa dei dettagli e dello stile i suoi punti di forza e per questo vanta pure un suo colore specifico: il grigio ardesia. L'Elefantino Blu torna quindi a caratterizzare la vettura comparendo sui montanti laterali mentre, all'esterno, scompaiono molti particolari cromati, qui sostituiti da dettagli in nero opaco. Il nero opaco compare quindi sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie delle porte, sui cerchi e il coprimozzo e domina anche tutta la calandra. La versione intende rivolgersi al pubblico più giovane e all'interno mostra sulle sedute dei rivestimenti in tessuto tecnico, stampato con l'accortezza di rendere unici i motivi riportati su ogni sedile, e su plancia e pannelli porta un tessuto che vuole ricordare i materiali utilizzati per realizzare le felpe. Di serie climatizzatore manuale, sedile posteriore frazionabile a metà, radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa usb.

Ypsilon Gold ha come suo colore specifico un oro flou e i dettagli che nell'allestimento precedente sono caratterizzati dal colore nero opaco, qui diventano nero lucido. La calandra si differenzia anche per una cornice in tinta carrozzeria.

Le dotazioni sono arricchite da cerchi specifici da 15 pollici, mentre i tessuti dei sedili sono sostituiti da un jacquard che vede alternare o il nero o il blu a dei filamenti color oro. La radio vanta inoltre il sistema Uconnect con schermo touch da 5 pollici, volante e cuffia del cambio in pelle, specchietti retrovisori esterni a comando elettrico, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Ypsilon Platinum costituisce, quindi, il top del tris di nuovi allestimenti, con un colore verde smeraldo specifico che ricorda al colpo d'occhio le mitiche Y10 Missoni, ma che in realtà - hanno spiegato Antonella Bruno, responsabile Lancia per l'area Emea ed Elena Marinoni, trend forecaster presentanto le tre vetture a Milano -  è messo a punto su una tonalità specifica del verde metallico attualmente più di tendenza: lo "Spruce green craze". Spazio quindi alle cromature esterne e alle raffinatezze, come l'Alcantara che ricompare così, dopo un periodo di assenza e con una gamma di tinte che varia secondo il colore della carrozzeria scelta, sui sedili della Ypsilon. Alle dotazioni già presenti sulla Gold si aggiungono il climatizzatore automatico e i vetri posteriori oscurati.

Tutte le versioni sono offerte con la possibilità di scegliere tra quattro propulsori: un benzina 1.200 69 Cv, un Ecochic bifuel benzina/Gpl 1.200 69 Cv; un bicilindrico 0.9 TwinAir bifuel benzina/metano da 80 Cv; e un Multijet diesel 1.300 da 95 Cv.

Tra le novità in arrivo, valide per tutte le Ypsilon, Lancia segnala anche il prossimo debutto del sistema Mopar Connect che, offerto su richiesta, offrirà servizi interconnessi con gli smartphone come, tra i tanti, il controllo remoto dello stato della vettura e la verifica della posizione dell'auto lasciata in sosta.

Le tre nuove versioni vengono presentate al pubblico con un porte aperte delle concessionarie Lancia nel weekend del 10 e 11 febbraio 2018 che verrà ripetuto anche il 17 e il 18 febbraio.

Per il periodo di lancio Lancia ha anche annunciato una campagna promozionale con prezzi a partire da 9.500 euro, in caso di acquisto legato al finanziamento Menomille. A chi acquisterà una Ypsilon nuova permutando un qualsiasi veicolo usato del gruppo Fca da rottamare sarà inoltre offerto gratuitamente un pacchetto di accessori Opt del valore di oltre 500 euro.

Sergio Casagrande

Twitter: @essecia

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Di Maio a "Italia 18": Ora per fare notizia sbaglio i gerundi

Di Maio a "Italia 18": Ora per fare notizia sbaglio i gerundi

Milano, (askanews) - "Guardi non fanno più notizia, sto iniziando a sbagliare i gerundi magari riesco a fare più notizia, visto che non parla mai del merito ma di queste cose. Tra l'altro a quei signori che hanno fatto i maestrini ho risposto che quella forma è corretta e lo dicono anche fior fiore di persone che si occupano di grammatica. Vedo sempre questi maestrini che ci correggono ...

 
Malagò: Carolina Kostner portabandiera alla cerimonia di chiusura

Malagò: Carolina Kostner portabandiera alla cerimonia di chiusura

PyeongChang (askanews) - "Abbiamo voluto pensare a Carolina per riconoscenza, per gratitudine per questa meravigliosa carriera che ha fatto": così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato e motivato la scelta di Carolina Kostner come portabandiera azzurra alla cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang. Un omaggio a tutta la sua carriera e un auspicio perché ...

 
Malagò: Olimpiadi al femminile, per le donne ancora più difficile

Malagò: Olimpiadi al femminile, per le donne ancora più difficile

PyeongChang (askanews) - "Medaglie che hanno ancora più valore a fronte delle maggiori difficoltà che nel nostro Paese le donne continuano ad avere per poter fare sport a livelli importanti". In questo modo il presidente del Coni Giovanni Malagò ha voluto rendere omaggio alle molte medaglie conquistate da atlete nei Giochi invernali di PyeongChang.

 
Olimpiadi, Malago: dieci medaglie, prossima volta ancora meglio

Olimpiadi, Malago: dieci medaglie, prossima volta ancora meglio

PyeongChang (askanews) - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, da PyeongChang ha tracciato un bilancio della spedizione italiana alle Olimpiadi invernali sudcoreane. Dieci medaglie, di cui tre d'oro, "un risultato per il quale tutti avremmo firmato prima di partire". Un risultato che migliora quelli degli ultimi Giochi invernali e che ora, per le prossime edizioni, ci impone di fare ancora ...

 
Edipo, i  capolavori  di Sofocle in scena sabato al teatro Flavio

RIETI

Edipo, i  capolavori  di Sofocle in scena sabato al teatro Flavio

Sabato 24 febbraio torna il grande teatro al Flavio Vespasiano per la stagione programmata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti in collaborazione con  Atcl. Alle ...

22.02.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018

Il Musi’ trio in concerto al Foyer del Teatro Flavio Vespasiano.

RIETI

Il Musi’ trio in concerto al Foyer del Teatro Flavio Vespasiano.

Domenica 11 febbraio alle ore 17.00 presso il Foyer del Teatro Flavio Vespasiano, in occasione della stagione concertistica promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune ...

06.02.2018