Rieti città amica dei bambini, gli eventi in programma martedì 17 maggio

RIETI

"Rieti, città amica dei bambini", al teatro Flavio l'inaugurazione dell'evento

15.05.2017 - 11:42

0

Lunedì 15 maggio, alle ore 15.30, nella bellissima location del Teatro Flavio Vespasiano, si terrà la Cerimonia di Apertura della V edizione di Rieti Città Amica dei Bambini.

Si esibiranno gli Istituti Comprensivi della Città accompagnati dai piccoli della scuola di Circo “Teatro Alchemico” e dalla Banda Musicale Città di Rieti.

Interverranno Simone Petrangeli Sindaco di Rieti, Stefania Mariantoni Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Rieti, l'avvocato Emanuele Chiarinelli Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Rieti, Mirella Lizzi Valenti Presidente Provinciale Unicef, Iacopo Marzetti Garante dell'Infanzia della Regione Lazio, Alfonso Di Biase Gliottone Presidente Unicef Regionale e Rappresentante Unicef Italia, Valter Crudo Prefetto di Rieti, Daniele Mitolo Direttore Sabina Universitas, Rita Visini Assessore Politiche Sociali e Sport Regione Lazio.

Non mancherà “Picchio” Feliciangeli, testimonial anche di questa edizione.

Nella stessa giornata e per tutta la durata della manifestazione sarà allestito sotto gli archi del Vescovado il laboratorio – cittadino “Tutti giù per terra”. Un percorso attivo sul terremoto, a cura della Cooperativa ConUnGioco, Promosso dalla Fondazione dell'Ordine, dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti, IPE Rieti e INGV che hanno deciso quest'anno di partecipare alla manifestazione con il progetto EDURISK Rieti.

Il laboratorio sarà destinato alle scuole durante la mattina e sarà aperto al pubblico nel pomeriggio su prenotazione al numero 371 3767846.

Nel pomeriggio il Nido d'Infanzia V. Ciancarelli, nell'ambito del progetto “Asili Crescere Insieme” accoglie le famiglie con i bambini dai 3 mesi ai 3 anni presso la propria sede per un Open Day, seguito poi da un incontro tematico sul sostegno alla genitorialità.

Come nella edizione precedente Demethra Cooperativa Sociale Onlus propone un servizio attivo durante tutta la settimana: Baby Pit Stop.

Nei negozi aderenti (negli gli orari di apertura degli stessi) sarà possibile allattare e cambiare i bambini.

Medea in via Cintia 45, Ristorante Pizzeria Cintia in via Cintia 154, Oceano Blu in via Cintia 38, Settantallora in via Pescheria 20, Eva in via Garibaldi 273, Tosti Abbigliamento in via Garibaldi 266, Cattani Junior in via Roma 43, Manzara in via Roma 95, Gioielleria Albini in via Roma 65, Libreria Moderna e Caffè Letterario in via Garibaldi 244, Centro Estetico Solo X Me in via Chiesa Nuova 155 (zona Piana Reatina) e Cartoleria La Stilografika in via Palmegiani 67 a Campoloniano, Iris Centro Estetico in via Sandro Pertini 584.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Hong Kong, in carcere i leader del Movimento degli Ombrelli

Hong Kong, in carcere i leader del Movimento degli Ombrelli

Hong Kong, (askanews) - Joshua Wong e altri due giovani leader del Movimento degli Ombrelli sono stati condannati a pene detentive a Hong Kong per il loro ruolo nelle proteste pro-democratiche del 2014. Wong, Nathan Law e Alex Chow sono stati condannati nell'ordine a sei, otto e sette mesi di reclusione, dopo che la Corte di Appello ha confermato le sentenze nei loro confronti. Gli attivisti ...

 
Attacco Barcellona, la Rambla riprende vita tra dolore e paura

Attacco Barcellona, la Rambla riprende vita tra dolore e paura

Barcellona (askanews) - Il giorno dopo l'attentato terroristico sulla Rambla di Barcellona la strada è stata riaperta, alcuni negozi hanno regolarmente aperto, altri hanno deciso di tenere le saracinesche abbassate in ricordo delle vittime. Le forze di sicurezza sono a lavoro sul luogo dove il furgone si è lanciato sulla folla, ma sono poche le zone ancora cordonate. Ben visibili i danni ...

 
Bandiere a mezz'asta a Palazzo Chigi, c'è anche quella spagnola

Bandiere a mezz'asta a Palazzo Chigi, c'è anche quella spagnola

Roma, (askanews) - Bandiere a mezz'asta, in segno di lutto per le vittime dell'attentato a Barcellona, a Palazzo Chigi. Esposte la bandiera italiana, quella europea e quella spagnola. Tricolore e bandiera Ue a mezz'asta anche al Quirinale e all'Altare della Patria.

 
A Barcellona un italiano morto, la conferma della sua azienda

A Barcellona un italiano morto, la conferma della sua azienda

Roma, (askanews) - Si chiamava Bruno Gullotta, veniva da Legnano e aveva 35 anni la vittima italiana accertata dell'attentato di Barcellona. L'azienda informatica per cui lavorava, Tom's Hardware, ha la pagina web listata a lutto e si stringe con affetto alla compagna e ai due figlioletti di Gullotta. Il giovane era in vacanza a Barcellona con la famiglia. "Bruno" si legge sul sito dell'azienda, ...

 
Daniel Craig sarà ancora 007

Cinema

Daniel Craig sarà ancora 007

Daniel Craig ha confermato che sarà nuovamente 007 nel 25esimo film della saga di James Bond. Ma sarà la sua ultima volta nel ruolo dell’agente segreto più famoso al mondo. ...

16.08.2017

Luara Freddi sarà mamma a 45 anni

Gossip

Luara Freddi sarà mamma a 45 anni

Laura Freddi sarà mamma all'età di 45 anni. Lo rivela il settimanale 'Chi', che nel numero in edicola da oggi pubblica le immagini della showgirl in dolce attesa. La diretta ...

16.08.2017

Concerto pianistico di Emanuele Stracchi al Terminillo

RIETI

Concerto pianistico di Emanuele Stracchi al Terminillo

Il 17 Agosto presso l’Auditorium della Chiesa di S. Francesco al Terminillo si terrà un Recital del pianista Emanuele Stracchi, in prima serata alle ore 21.30: una serata ...

15.08.2017