Carnevale di "primavera", grande affluenza di partecipanti e pubblico

RIETI

Carnevale di "primavera", grande affluenza di partecipanti e pubblico

0

È stato un pomeriggio di allegria quello in cui si è svolto “Il Carnevale dei Carnevali” che si è tenuto ieri a Rieti, dopo essere stato rimandato prima il 5 marzo a causa del maltempo e poi la domenica successiva per la tappa ciclistica prevista della Tirreno-Adriatico dell'11 e 12 marzo. La festa è stata comunque molto apprezzata, anche se è stata celebrata nel periodo della Quaresima, coincidendo con la Festa del Papà. Questo, comunque, non ha tolto il fascino e soprattutto il clima “carnevalesco” visto che anache i bambini ne hanno approfittato per sfoggiare le maschere preferite anche se fuori “stagione”.
In tremila, forse più, le presenze stimate lungo tutto il tragitto della sfilata che si è concentrato nel tratto di viale Matteucci e il centro Commerciale Perseo dove c’è stato il gran finale. Ha sfilato per la città un treno di gruppi e carri provenienti da diversi paesi della provincia di Rieti. Perché quest'anno lo scopo non era sfilare per vincere e salire sul podio ma ricostituire uno spirito unitario dopo il recente sisma che ha messo in ginocchio numerosi paesi del centro Italia e ha creato ad altri diverse problematiche. La sfilata ha percorso piazza Bachelet, via degli Elci, via Paolo Borsellino, viale Verani, via Mercatanti e viale Matteucci. Tante le maschere sorridenti che hanno riportato la gioia negli occhi di una provincia ancora duramente provata dagli ultimi disastrosi eventi naturali. Dalle bande alle majorettes, tra i cartoni animati, mentre sfilavano i carri di Trump e tante maschere colorate, ha sfilato un treno di allegria. Tutti vincitori quest'anno. 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.