Cerca

Sabato 25 Febbraio 2017 | 10:04

RIETI

A piazza Bachelet parcheggio libero dalle ore 17 a servizio del centro storico

piazza bachelet

Con l’adozione di un importante provvedimento, in vigore da oggi, l’Amministrazione comunale di Rieti ha rideterminato gli orari e le tariffe per la sosta in piazza Vittorio Bachelet (zona tribunale) istituendo un parcheggio di prossimità al centro storico a sosta gratuita dalle 17 alle 8 del mattino sia nei giorni feriali che festivi.

Nello specifico, l’ordinanza firmata dal sindaco Simone Petrangeli, di concerto con l’assessore alla Viabilità, Carlo Ubertini, e con Saba Italia, prevede che il parcheggio di piazza Bachelet rimarrà a pagamento dalle 8 alle 17 con tariffa oraria pari a 1,10 euro. Lo stesso provvedimento prevede l’istituzione di 10 nuovi stalli di sosta in piazza Oberdan, sotto al Pincetto, sul lato destro in direzione centro.

“Si tratta di un provvedimento molto significativo - dichiara il sindaco Simone Petrangeli - che abbiamo voluto promuovere valutata la vicinanza di piazza Bachelet al centro storico ed all’area ZTL e il notevole numero di stalli di sosta presenti intorno al tribunale e alla Asl. Dalle ore 17 alle ore 8 del mattino sarà possibile sostare gratuitamente, senza limitazioni di orario, e raggiungere in pochi istanti il centro storico. Con la conclusione dei lavori che hanno rinnovato il centro storico è il  momento di valorizzarlo con la sua completa pedonalizzazione e con l'istituzione di parcheggi di prossimità”.

Più letti oggi

il punto
del direttore