trasporto pubblico locale

FARA SABINA

Trasporti, incontro tra l'assessore regionale Civita e i pendolari della Sabina

17.11.2015

0

Una cosa è certa. Al Partito democratico e al neosegretario Marino Marinangeli va dato il merito di essere riuscito a mettere di fronte i pendolari della Bassa Sabina, su tutti quelli di Fara, e l’assessore regionale ai trasporti Michele Civita. Per parlare proprio di mobilità, quindi, ovviamente, del treno metropolitano Orte-Fiumicino. Così sabato pomeriggio (inizio ore 17 e 30) il salone parrocchiale di Passo Corese, salvo imprevisti e modifiche dell’ultima ora, sarà teatro di un evento per certi versi memorabile, visto che finora il responsabile dei trasporti della Regione ha vestito un po’ i panni della “Primula Rossa” sui continui disagi e i continui disservizi che vivono le decine di migliaia di pendolari di una delle direttrici più popolate del Lazio.

Sarà interessante conoscere, a tal proposito, anche qual è il “contributo al miglioramento dei trasporti e della mobilità anche a Fara Sabina” annunciato dal segretario dem Marinangeli. Il quale, probabilmente, deve mancare da molto sui treni della FL1 per parlare di “miglioramenti”. Su una linea che negli ultimi tempi è soltanto peggiorata, in termini di qualità del servizio, puntualità, e chi più ne ha più ne metta.

 

IL SERVIZIO COMPLETO NELL'EDIZIONE DEL CORRIERE DI RIETI IN EDICOLA MERCOLEDÌ' 18 NOVEMBRE

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Karim Mihoual e sua moglie Hanane Tardane abitano all'interno delle Case Bianche di via Salomone a Milano con i loro tre figli. In occasione della sua visita in città, Papa Francesco ha bussato alla loro porta: "Io sono musulmano, ma per me lui è un santo. Ha bevuto il latte con noi e abbiamo parlato della nostra condizione qui nelle case popolari. Quando è andato via gli ho baciato la mano", ...