Incontri e convegni per la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

RIETI

Incontri e convegni per la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

0

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (venerdì 20 novembre), l’assessorato alle politiche socio-sanitarie in collaborazione con l’Unicef sezione di Rieti e con l’Ufficio cittadino del Garante all’Infanzia e all’adolescenza, ha organizzato due manifestazioni che coinvolgeranno bambini, ragazzi e famiglie.

La giornata si aprirà con un incontro, previsto alle 9 presso l’Auditorium Varrone, con gli alunni degli Istituti comprensivi della città, sul tema “Valori Civici (diritti e doveri) e Comunicazione”. Un’occasione di confronto e di riflessione, che vedrà protagonisti i ragazzi attraverso vari momenti, quali la proiezione e l’illustrazione di video clip e di lavori in formato cartaceo realizzati da loro, l’interpretazione musicale sul tema dei diritti e una lettura partecipata del I° episodio del Libro della Giungla.

Una seconda parte sarà dedicata a un incontro interattivo con la Polizia Postale Sezione di Rieti, su “Rete e social, come imparare ad utilizzarli e a conoscerne i pericoli”.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, sempre all’Auditorium Varrone, si terrà un convegno dal titolo “Le Famiglie possibili”, in cui i diversi relatori affronteranno l’argomento del diritto alla famiglia nelle sue varie forme e sfaccettature, partendo da vari approcci. Si tratta di un interessante momento di approfondimento sulle famiglie, sulle problematiche connesse e su quali interventi siano necessari per garantire ad ogni minore un diritto fondamentale quale è quello della famiglia.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.