RIETI

Incontri e convegni per la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

17.11.2015 - 12:28

0

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (venerdì 20 novembre), l’assessorato alle politiche socio-sanitarie in collaborazione con l’Unicef sezione di Rieti e con l’Ufficio cittadino del Garante all’Infanzia e all’adolescenza, ha organizzato due manifestazioni che coinvolgeranno bambini, ragazzi e famiglie.

La giornata si aprirà con un incontro, previsto alle 9 presso l’Auditorium Varrone, con gli alunni degli Istituti comprensivi della città, sul tema “Valori Civici (diritti e doveri) e Comunicazione”. Un’occasione di confronto e di riflessione, che vedrà protagonisti i ragazzi attraverso vari momenti, quali la proiezione e l’illustrazione di video clip e di lavori in formato cartaceo realizzati da loro, l’interpretazione musicale sul tema dei diritti e una lettura partecipata del I° episodio del Libro della Giungla.

Una seconda parte sarà dedicata a un incontro interattivo con la Polizia Postale Sezione di Rieti, su “Rete e social, come imparare ad utilizzarli e a conoscerne i pericoli”.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, sempre all’Auditorium Varrone, si terrà un convegno dal titolo “Le Famiglie possibili”, in cui i diversi relatori affronteranno l’argomento del diritto alla famiglia nelle sue varie forme e sfaccettature, partendo da vari approcci. Si tratta di un interessante momento di approfondimento sulle famiglie, sulle problematiche connesse e su quali interventi siano necessari per garantire ad ogni minore un diritto fondamentale quale è quello della famiglia.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Economia

Gruppo Cap, Censi: "Progetto Idroscalo esperimento sociale, sportivo e culturale"

Il progetto di rilancio dell’Idroscalo di Milano, frutto della partnership tra Città metropolitana e Gruppo Cap, rappresenta un esperimento di natura sociale, sportiva e culturale per i molteplici aspetti che vengono affrontati nel piano e il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati. Ne è convinta Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana di Milano, che spiega perché.

 
"Il Triplo di Zero" in concerto a Le Tre Porte

RIETI

"Il Triplo di Zero" in concerto a Le Tre Porte

Per "Tutta la nostra musica" Le Tre Porte ospiteranno IL TRIPLO DI ZERO + Jam session venerdì 25 maggio dalle ore 22.00 “Il TRIPLO DI ZERO” è un progetto che trae le basi ...

22.05.2018

Il trio “La caduta” in concerto al “Be'er Sheva” con il nuovo singolo “Terza categoria”

RIETI

Il trio “La caduta” in concerto al “Be'er Sheva” con il nuovo singolo “Terza categoria”

Duemila visualizzazioni su Youtube in 24 ore certificano la validità del “non c'è due senza tre”. Vale anche per “Terza Categoria”, il terzo singolo dei “La Caduta”, trio ...

18.05.2018

Al teatro comunale "Ripercussioni in concerto: un’esplosione di energia"

FORANO

Al teatro comunale "Ripercussioni in concerto: un’esplosione di energia"

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso inverno e a pochi giorni dal sold out registrato all’Auditorium di San Cesareo, alle ore 21 di sabato 19 maggio, tornano ...

16.05.2018