spaghetti all'amatriciana

RIETI

Dopo la pizza è l'amatriciana il piatto italiano più famoso nel mondo

0

L'Amatriciana si toglie l’ennesima soddisfazione e così, dopo la pizza, è il piatto più conosciuto al mondo, e in un sondaggio 2014 i turisti la mettevano al terzo posto, tra i buoni ricordi di una vacanza romana, dopo la Cappella Sistina e i Musei Vaticani. Eppure in Italia sulla ricetta è ancora dibattito aperto, tra i puristi del senza cipolla e chi l'ammette nel soffritto con guanciale, pomodoro e vino bianco. Lo ha detto Antonello Colonna, orgogliosamente definitosi cuoco e non chef, nel confronto sul gustoso bucatino del borgo dell'Alto Lazio che, a Roma presso il Tempio di Adriano, ha avuto escursioni letterarie e teatrali con la partecipazione di Luca Barbareschi, Alfonso Celotto, Filippo Patroni Griffi, Stefano Dominella e Pietro Abate. 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.