operatori cup sciopero

RIETI

Bando Cup, la Regione apre ai sindacati sulla ricollocazione degli operatori

28.09.2015

0

Arrivano i primi risultati della mobilitazione organizzata dal Comitato lavoratori Cup Lazio. La Regione al tavolo tecnico con i sindacati ha infatti aperto ad una ricognizione di tutto il personale impiegato nei servizi di Cup interessati dalla Gara Centralizzata per individuare soluzioni per una sua ricollocazione. Il tutto entro il 30 ottobre e senza assegnazione della gara, di fatto sospesa, proprio in attesa di un accordo vincolante tra la Pisana e le organizzazioni sindacali per la "salvaguardia dei livelli occupazionali, dei livelli retributivi e orari nonché delle professionalità acquisite".
Rispetto alle premesse si tratta di un primo importante successo, ma la strada appare in salita perché l'accordo è in realtà ancora tutto trovare e occorre chiederci cosa accadrà veramente dopo la fine di ottobre con l'apertura delle buste: occorre quindi non abbassare la guardia e continuare a rivendicare tutela per il nostro posto di lavoro e garanzie per i nostri diritti di lavoratori.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Karim Mihoual e sua moglie Hanane Tardane abitano all'interno delle Case Bianche di via Salomone a Milano con i loro tre figli. In occasione della sua visita in città, Papa Francesco ha bussato alla loro porta: "Io sono musulmano, ma per me lui è un santo. Ha bevuto il latte con noi e abbiamo parlato della nostra condizione qui nelle case popolari. Quando è andato via gli ho baciato la mano", ...