maltempo

RIETI

Allerta meteo in concomitanza della cerimonia di ingresso del nuovo Vescovo

0

“Vescovo bagnato, vescovo fortunato”. E già perché la cerimonia dell’ordinazione episcopale e inizio ministero pastorale di monsignor Domenico Pompili, nuovo vescovo di Rieti, rischia di essere “rovinata” da una nuova ondata di maltempo che interesserà già da questa sera, venerdì 4 settembre, il Reatino. La classica perturbazione che sancirà la fine dell’estate. Sono previsti infatti possibili temporali anche di forte intensità. Il Centro Funzionale Regionale ha infatti reso noto attraverso una nota ufficiale che “il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, venerdì 4 settembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate. Il Centro Funzionale Regionale - continua la nota - ha emesso un avviso di criticità idrogeologica localizzata / temporali codice giallo sulle Zone di Allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”. Fin qui la Regione Lazio. Ma si sa che la Fede va oltre ogni cosa e saranno comunque tantissimi i fedeli non solo della regione previsti per la giornata di domani nel capoluogo. I problemi principali li avranno coloro che non troveranno posto all’interno della cattedrale ma, i più ottimisti, sperano nella clemenza del tempo almeno durante l’arrivo a Rieti di monsignor Pompili. Intano visti gli ultimi bollettini di vigilanza meteorologica diramati dalla Regione Lazio e dal Dipartimento di Protezione Civile e la concomitanza della cerimonia di ingresso del nuovo Vescovo, in programma sabato 5 settembre, l'Amministrazione comunale di Rieti ha attivato la sala operativa del COI dalle ore 14 odierne fino a cessate esigenze.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.