lavori plus rieti

RIETI

Mezzetti: "Plus, lavori quasi ultimati nelle due piazze"

02.09.2015

0

I lavori di riqualificazione del centro storico proseguono spediti. Piazza Vittorio Emanuele II e piazza Cesare Battisti sono quasi terminate e la pavimentazione di via Sant’Anna è stata ultimata nei giorni scorsi. A buon punto anche gli interventi in corso nella piazzetta di fronte al Polo culturale di Santa Lucia che preludono i lavori che saranno compiuti all’interno del chiostro. Nei prossimi giorni sarà anche avviata la posa della nuova pavimentazione di largo Vittori e via Cintia e proseguirà l’intervento relativo all’installazione dell’ascensore che dovrà collegare via San Pietro Martire a piazza Cesare Battisti.

“Stiamo procedendo rispettando i tempi dettati dalla tabella di marcia - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti -, più di tre quarti di piazza Vittorio Emanuele II è stata già liberata dal cantiere, compresa la fontana dei delfini, anche in vista della cerimonia d’ingresso del nuovo Vescovo. Stesso discorso anche per piazza Cesare Battisti dove ci stiamo concentrando sul verde. I lavori procedono spediti anche al polo culturale di S. Lucia, via S. Anna è conclusa e contiamo di accelerare anche per quanto concerne l’ascensore che per certi versi è l’opera più complessa perché richiede maggiori attenzioni nello scavo”.

 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Milano, il Papa visita una famiglia di musulmani: ''Ha bevuto il latte con noi''

Karim Mihoual e sua moglie Hanane Tardane abitano all'interno delle Case Bianche di via Salomone a Milano con i loro tre figli. In occasione della sua visita in città, Papa Francesco ha bussato alla loro porta: "Io sono musulmano, ma per me lui è un santo. Ha bevuto il latte con noi e abbiamo parlato della nostra condizione qui nelle case popolari. Quando è andato via gli ho baciato la mano", ...