"Migliorerà la segnaletica per arrivare alla superstrada"

CONTIGLIANO

"Migliorerà la segnaletica per arrivare alla superstrada"

02.09.2015

0

Migliorerà la segnaletica di pericolosità della strada che collega il centro di Contigliano alla superstrada Rieti-Terni. E’ il frutto dell’accordo tra l’amministrazione comunale e alcune famiglie che abitano in via Ettore Franceschini assistite dagli avvocati Adalberto Andreani e Mariastella Diociauti.
In quella strada, infatti, passa tutto il traffico proveniente dalla Sabina e negli ultimi anni non sono mancate le polemiche per la pericolosità.
“Si tratta di un primo passo verso la risoluzione del problema - dicono i legali che stanno seguendo tutta la vicenda - problema che tuttavia potrà risolversi soltanto e definitivamente con la realizzazione di una variante stradale adeguata ai tempi, oppure rendendo transitabile viale Regina Margherita detta anche viale della Stazione, almeno per un senso di marcia”.
Negli anni, infatti, in quella strada transitata giornalmente specialmente da molte persone che non risiedono a Contigliano sono state decise diverse misure (compreso l’autovelox) per diminuire la pericolosità.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

Così è morto Emanuele Morganti, il ventenne di Alatri massacrato di botte nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo. La ricostruzione dei fatti, dallo scontro nel locale al pestaggio in strada. Testi di Corrado ZuninoAnimazione di Paolo Samarelli