Cerca

Mercoledì 18 Gennaio 2017 | 10:59

RIETI

Prodotti tipici reatini protagonisti ai mondiali di atletica in Cina

camera commercio rieti

Prodotti tipici reatini ai piedi della Grande Muraglia. Continuerà fino al 30 agosto il fittissimo programma di iniziative all’interno di Casa Italiana Atletica, in concomitanza con i Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Pechino. Il progetto di promozione internazionale, che vede la Camera di Commercio di Rieti organizzare una serie di azioni di valorizzazione dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli della provincia di Rieti, è organizzato e realizzato unitamente alla Federazione Italiana di Atletica Leggera e Rai Com.

La promozione delle produzioni locali si concentra all’interno di Casa Italiana Atletica, che ospita l’intera delegazione italiana e le delegazioni straniere con serate dedicate al gusto italiano, con la collaborazione di uno chef celebrato nel mondo: Gianfranco Vissani. Le aziende reatine, selezionate da Fidal e assistite dall’Ente camerale, che hanno preso parte con le loro produzioni agli eventi in programma sono: Antica Pasta srl, Birra Alta Quota, Consorzio Sabina Dop, Molino del Cantaro, Pasticceria Napoleone.

“Un progetto che punta a valorizzare il settore enogastronomico reatino che rappresenta un patrimonio culturale ed economico per il territorio - spiega il presidente dell’Ente Camerale reatino, Vincenzo Regnini - e che assicurerà un ritorno di immagine alle aziende ed al territorio tenuto conto dei numerosi e prestigiosi brand italiani che hanno scelto di far parte e di supportare il progetto”.

Più letti oggi

il punto
del direttore