camera commercio rieti

RIETI

Prodotti tipici reatini protagonisti ai mondiali di atletica in Cina

0

Prodotti tipici reatini ai piedi della Grande Muraglia. Continuerà fino al 30 agosto il fittissimo programma di iniziative all’interno di Casa Italiana Atletica, in concomitanza con i Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Pechino. Il progetto di promozione internazionale, che vede la Camera di Commercio di Rieti organizzare una serie di azioni di valorizzazione dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli della provincia di Rieti, è organizzato e realizzato unitamente alla Federazione Italiana di Atletica Leggera e Rai Com.

La promozione delle produzioni locali si concentra all’interno di Casa Italiana Atletica, che ospita l’intera delegazione italiana e le delegazioni straniere con serate dedicate al gusto italiano, con la collaborazione di uno chef celebrato nel mondo: Gianfranco Vissani. Le aziende reatine, selezionate da Fidal e assistite dall’Ente camerale, che hanno preso parte con le loro produzioni agli eventi in programma sono: Antica Pasta srl, Birra Alta Quota, Consorzio Sabina Dop, Molino del Cantaro, Pasticceria Napoleone.

“Un progetto che punta a valorizzare il settore enogastronomico reatino che rappresenta un patrimonio culturale ed economico per il territorio - spiega il presidente dell’Ente Camerale reatino, Vincenzo Regnini - e che assicurerà un ritorno di immagine alle aziende ed al territorio tenuto conto dei numerosi e prestigiosi brand italiani che hanno scelto di far parte e di supportare il progetto”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...