La Cgil: "Da Poste inaccettabile taglio ai diritti sociali"

RIETI

La Cgil: "Da Poste inaccettabile taglio ai diritti sociali"

09.08.2015 - 12:53

0

Da una parte continuano gli investimenti per la modernizzazione degli uffici, dall’altra si continua in una politica di ridimensionamento dei presidi sul territorio. Succede a Poste Italiane e questa volta la Cigil non sembra disposta ad accettare questa politica che finisce con il penalizzare utenti e lavoratori. Questo soprattutto alla luce delle annunciate chiusure in provincia di Rieti degli uffici presenti a Petrella Salto, Tarano, Rocca Sinibalda e nel Comune di Rieti, la posta del Monte Terminillo.
Non solo ma i tagli riguarderanno anche la vicina provincia di Rocon la chiusura degli uffici di Cretone, nel comune di Palombara Sabina e San Vittorino, nell'ambito del VI Municipio. Vedranno riduzioni importanti, invece, nella provincia di Rieti, gli uffici di Fara Sabina, Configni, Famignano, Orvinio, Pozzaglia Sabina e Longone Sabino.
Invece, nella provincia di Roma, gli uffici colpiti dal taglio sono: Agosta, Arcinazzo Romano, Casape, Cineto Romano, Jenne, Licenza, Mandela, Pisoniano, Riofreddo, Rocca Santo Stefano, Rocca Canterano, Roiate e, sempre nel comune di Agosta, Madonna della Pace.
“Si tratta di un'inaccettabile taglio ai diritti sociali perché verranno penalizzate le fasce sociali più deboli, in particolare i pensionati spiega il segretario della Cgil Rieti-Roma, Walter Filippi -. Si interviene inoltre su località montane, spesso isolate e con sistema di trasporto e strutture stradali già inadeguati. Ciò produrrà enormi disagi ai cittadini e a tutte le comunità dando un ulteriore colpo allo sviluppo di territori già pesantemente colpiti dalla crisi. La Cgil - conclude il segretario Walter Filippi - si opporrà in tutti i modi" afferma il segretario Generale Luigi Cocumazzo "coinvolgendo innanzitutto cittadini, ma anche e Amministrazioni locali, i Sindaci e le istituzioni Nazionali e Locali”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Ivanka Trump arriva al Pantheon con il marito Jared

Ivanka Trump arriva al Pantheon con il marito Jared

Roma, 24 mag. (askanews) - L'arrivo di Ivanka Trump a piazza del Pantheon: lunga gonna bianca, tacchi a spillo, giacchina nera con profili bianchi e occhiali scuri, la First Daughter è scesa dall'auto ed è entrata nel monumento tenendo per mano il marito Jared Kushner. Ivanka si è girata a salutare la folla assiepata.

 
Ivanka si gode Roma, il Pantheon tutto per lei

Ivanka si gode Roma, il Pantheon tutto per lei

Roma, 24 mag. (askanews) - Tutto per lei il Pantheon: Ivanka Trump si gode Roma e dedica tredici minuti alla visita del monumento romano al centro della capitale. Tacchi a spillo, giacchina profilata e occhiali scuri, la First Daughter è uscita dal Pantheon tenendo per mano il marito Jared Kushner e ha salutato brevemente la folla prima di rientrare nell'auto blindata del suo corteo, ripresa dai ...

 
L'attesa per Ivanka Trump a piazza del Pantheon svuotata

L'attesa per Ivanka Trump a piazza del Pantheon svuotata

Roma, 24 mag. (askanews) - Grande attesa per Ivanka Trump a piazza del Pantheon: la celebre piazza romana vuotata, turisti e romani dietro le transenne, per l'annunciato arrivo della first Daughter. Tanti i curiosi affacciati alle finestre che danno sulla piazza - forse troppi per i gusti della sicurezza USA.

 
“Primavera in JAZZ”: D’Incà in doppio concerto al piccolo teatro dei Condomini

RIETI

“Primavera in JAZZ”: D’Incà in doppio concerto al piccolo teatro dei Condomini

Si terrà sabato 27 maggio 2017 con un doppio concerto alle ore 18.30 e alle ore 21.30 presso il Piccolo Teatro dei Condomini  l’ appuntamento della rassegna musicale ...

23.05.2017

“A cena con messer Boccaccio”, la cultura incontra l'enogastronomia

RIETI

“A cena con messer Boccaccio”, la cultura incontra l'enogastronomia

Il “Teatro Rigodon” di Rieti porta in scena le novelle del Decameron con l’accompagnamento musicale del gruppo ”Mattia Caroli e i Fiori del Male”.  La prima stagionale ...

22.05.2017

"La città vota", l'ironia di Luca e Germano sulle prossime elezioni

RIETI

"La città vota", l'ironia di Luca e Germano sulle prossime elezioni

Far sorridere e far riflettere sui reatini e sulla reatinità: questo è l’obiettivo che si prefigge, da oltre dieci anni, il duo Luca e Germano. E quale occasione migliore per ...

14.05.2017