Esemplare di Falco Lodolaio rinvenuto a Campo Saino e consegnato alla Forestale

RIETI

Esemplare di Falco Lodolaio rinvenuto a Campo Saino e consegnato alla Forestale

0

Ad essere in difficoltà in questa calda estate non solo  gli esseri umani, ma anche gli animali,  per  fortuna c’è sempre qualche persona sensibile che accorre in loro aiuto, come il caso in esame, dove  un ragazzo ha rinvenuto in località “Via Campo Saino” del Comune di Rieti un magnifico esemplare di  Lodolaio  (Falco subbuteo) che aveva delle difficoltà a spiccare il volo.  Da un primo esame effettuato  presso il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Sato di Rieti è emerso che il rapace ha una evidente lesione traumatica all’ala destra, tale da escludere al momento (bisognerà attendere l’esito delle radiografie) l’ipotesi di un colpo di arma da fuoco, per cui si è provveduto al suo trasferimento presso il Giardino faunistico di Piano dell’Abatino, ed affidato alle  sapienti cure del prof. De Marco e  della sua equipe. Il Lodolaio rientra tra quelle specie particolarmente protette e non è mai cacciabile ne detenibile. Non appena si sarà ristabilito, il Falco verrà rimesso in libertà nello stesso luogo del rinvenimento. "Un grazie a questo giovane ragazzo che con il suo gesto e ha salvato il rapace da morte sicura" tiene a sottolineare la Forestale.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.