Droga, sgominata organizzazione internazionale con base dello spaccio in Sabina

PASSO CORESE

Droga, sgominata organizzazione internazionale con base dello spaccio in Sabina

0

La base di una delle più grandi e ramificate reti di spaccio di droga italiane alle porte della Sabina. Basisti albanesi al servizio della potente cosca calabrese Mancuso di Limbadi, che avevano messo radici a Fiano Romano, paese della Sabina romana situato a due passi dalla provincia di Rieti. Da lì partiva gran parte del carico che l’organizzazione poi smerciava verso il Nord d’Italia e d’Europa, ma anche sulle piazze locali e in direzione Roma, un business milionario gestito dalla ‘ndrangheta di Vibo Valentia attraverso una fitta rete di rapporti internazionali. Sarebbero oltre 600 i chili di cocaina sequestrati all’interno dell’operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro; è da lì che nel 2005 è partita la lunga e complessa indagine che dopo 10 anni di intercettazioni, pedinamenti, e l’utilizzo di infiltrati nell’organizzazione ha portato all’arresto di 44 persone in tutta Italia e in altri paesi d’Europa e del Sudamerica.

 

IL SERVIZIO COMPLETO NELL'EDIZIONE DEL CORRIERE DI RIETI IN EDICOLA VENERDI' 10 LUGLIO 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.