premio letterario città di rieti

RIETI

Il premio letterario "Città di Rieti" a Giuseppe Catozzella

0

Lo scrittore e giornalista Giuseppe Catozzella si è aggiudicato la settima edizione del premio letterario “Città di Rieti Centro d’Italia” con il libro “Non dirmi che hai paura” (Feltrinelli). Catozzella ha avuto la meglio sulle altre finaliste, tutte donne, Raffaella Silvestri con “La distanza da Helsinki” (editore Bompiani), Paola Cereda con “Se chiedi al vento di restare” (Piemme), Emanuela Abbadessa con “Capo Scirocco” (Rizzoli), e Luisa Brancaccio con “Stanno tutti bene tranne me” (Einaudi). Per Giuseppe Catozzella si tratta di una ulteriore consacrazione considerato che nel 2014 ha pubblicato con Feltrinelli questo romanzo bestseller, vincitore del Premio Strega Giovani e finalista al Premio Strega, e in corso di traduzione dai più grandi editori in tutto il mondo. Del libro “Non dirmi che hai paura” è in lavorazione il progetto di una trasposizione cinematografica della storia di Samia. Nato a Milano, Giuseppe Catozzella si è laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Milano con una tesi sulla logica nel pensiero di Nietzsche. Il Premio è stato promosso dall’assessorato alla Cultura e organizzato dalla biblioteca comunale Paroniana in collaborazione la Fondazione Varrone e cinque Istituti scolastici superiori di Rieti con la partecipazione degli studenti del Corso di Giornalismo della Associazione Culturale Reatina Domenico Petrini.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.