Torna il tradizionale appuntamento con la Festa della scuola cattolica

RIETI

Torna il tradizionale appuntamento con la Festa della scuola cattolica

0

Torna domenica 10 maggio il tradizionale appuntamento con la Festa della scuola cattolica in provincia di Rieti. La manifestazione nota come Maratona di Primavera, è giunta alla sua ventottesima edizione, rappresentando ormai per la città un importante evento di socializzazione e di incontro per i bambini e le loro famiglie. Quest’anno, ispirati anche dalle parole di Papa Francesco sui bambini, gli organizzatori hanno scelto lo slogan “ Ogni bambino è luce per il mondo”, su cui verteranno tutti gli interventi previsti dalla scuole partecipanti.

Il programma La giornata di festa inizierà alle 9.30 con il raduno in piazza Mazzini per proseguire con la celebrazione della S. Messa nella Basilica di S. Agostino al termine della quale, dopo un breve saluto delle autorità, partirà la Maratona di Primavera non competitiva a passo libero aperta a tutti. Attraverso le vie della città, il corteo giungerà al Pattinodromo, dove ci sarà l’opportunità di pranzare grazie all’operosità di volontari e sponsor privati che hanno sostenuto l’iniziativa. Seguiranno dalle ore 15 le esibizioni dei gruppi presentati dalle scuole per le quali insegnanti e studenti si stanno impegnando da mesi. Le iscrizioni alla manifestazione aperta a tutti si effettueranno presso le segreterie delle Scuole cattoliche e nel luogo della partenza. Lo svolgimento è assicurato con qualsiasi condizione meteorologica.

Scuole aderenti Istituto Santa Chiara Don Giovanni Minnozzi (S. Rufina), Istituto Suore di Santa Filippa Mareri “E. Maraini”, Istituto “Santa Rosa Venerini” (Pietro Boschi), Istituto Suore Clarisse Apostoliche “Santa Lucia”, Istituto Suore Oblate del Santissimo Bambino Gesù “Bambin Gesù”, Istituto “Maria Bambina”(Canetra), Istituto Suore del Divino Amore, Oratorio Maria Bambina di Canetra. Presenti al corteo Auto d’epoca di Bucci - Majorettes di Rieti- Banda città di Rieti.

Percorso piazza Mazzini- piazza Oberdan -Via Pescheria-Via Garibaldi- Porta D’Arce-Via P.Nenni- Via delle Acque- Via Vazia- Via De Gasperi- Pattinodromo. Per informazioni: Istituto Bambin Gesù, via Garibaldi, 63 tel.0746 203124

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.