Solsonica, via libera dalla Regione alla Cigs per 12 mesi

RIETI

Solsonica, via libera dalla Regione alla Cigs per 12 mesi

24.04.2015

0

Fumata bianca in Regione Lazio per il riconoscimento della cassa integrazione straordinaria per i 194 lavoratori della Solsonica che avranno gli ammortizzatori sociali per i prossimi 12 mesi in attesa che prenda forma definitivamente il progetto Gala. Arrivato lo sblocco bisogna intanto ragionare sui tempi e per questo le parti sociali torneranno a parlarne in Comune, su invito della Pariboni, il prossimo 5 maggio dove saranno auditi anche possibili soggetti erogatori degli anticipi in questione. 

Cambiando fronte, invece, e passando a Schneider, sempre ieri in Regione è stata affrontata la questione ammortizzatori sociali con la procedura di mobilità ancora in stand by fino alla visita dell'ispettorato anche se qui non dovrebbero esserci sorprese particolari considerando il rispetto dei parametri richiesti e quindi il possibile ok al secondo anno di cassa integrazione. 

Ultima novità, infine, sul fronte Alcatel con l'acquisizione Nokia che occupa i pensieri di molti. In merito a questo il prossimo 29 aprile si terrà una manifestazione a Roma dove i sindacati invitano a partecipare anche i parlamentari reatini.

IL SERVIZIO COMPLETO NELL'EDIZIONE DEL CORRIERE DI RIETI IN EDICOLA DI SABATO 25 APRILE 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

Così è morto Emanuele Morganti, il ventenne di Alatri massacrato di botte nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo. La ricostruzione dei fatti, dallo scontro nel locale al pestaggio in strada. Testi di Corrado ZuninoAnimazione di Paolo Samarelli