valle santa rieti

RIETI

Turismo, presentato studio fattibilità per la promozione integrata Rieti-Terni

0

Acqua, natura e sport sono gli assi che caratterizzeranno il progetto europeo al quale stanno lavorando le Province e i Comuni di Terni e Rieti per la valorizzazione dell’area Marmore-Piediluco-Valle Santa. Se n’è parlato venerdì scorso in un workshop agli ex studios cinematografici di Papigno alla presenza del presidente della Provincia Leopoldo di Girolamo e dei vertici istituzionali di Comune e Provincia di Rieti. Durante il workshop si sono tracciate le linee guida per il progetto di fattibilità che verrà presentato all’Unione europea nell’ambito degli specifici finanziamenti previsti per lo sviluppo e la promozione di assi turistici innovativi. Durante i lavori sono stati illustrati i risultati dello studio preliminare eseguito da Telos, Ecoter e Officina 8 in merito alle potenzialità dell’area tra velino e Nera e comprendente Terni, Narni, Stroncone, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, in Umbria, e Rieti, Labro, Greccio, Colli sul Velino, Cittàducale, Morro, Cantalice, Poggio Bustone, Rivodutri, Castel Sant’Angelo e Contigliano nel reatino. Lo studio ha evidenziato importanti potenzialità dal punto di vista del turismo acquatico, degli itinerari francescani e del posizionamento, essendo l’area vicina a quella metropolitana di Roma.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.