parco via liberato di benedetto Rieti

RIETI

Donati: "Parchi pubblici cittadini abbandonati e nel degrado"

0

Il consigliere comunale Emanuele Donati (ApR) ha presentato al presidente del Consiglio Comunale e agli assessori e dirigenti competenti, un'interrogazione urgente (pure con richiesta di risposta scritta) sollecitata da diverse persone in merito alle precarie condizioni, soprattutto igieniche, cui versano i parchi pubblici cittadini, con specifico riferimento a quelli ubicati in viale Liberato di Benedetto e in via della Cavatella/largo Millesimi, per quanto consta, in concessione pluriennale a soggetti terzi. "Nei summenzionati parchi - spiega Donati -, i cittadini hanno spesso lamentato una diffusa sporcizia (sintomo di scarsa pulizia), la presenza di animali domestici di grossa taglia (il cui accesso sarebbe inibito dalle vigenti disposizioni comunali), nonché l'incuria e la fatiscenza di parte delle attrezzature ludiche, molto frequentate dai bambini e dalla proprie famiglie. D'altronde, non può certo sfuggire a nessuno, men che meno a me, che una città meritoriamente volta alla tutela dell'infanzia ed i suoi diritti - ogni anno vengono ribaditi con brillanti iniziative pubbliche - possa tollerare certe imbarazzanti situazioni. Da qui la necessità - conclude Donati - di svolgere opportuni ed urgenti controlli, pure con l'ausilio di pattuglie della Polizia Municipale e se necessario la possibilità per il Comune di esercitare il potere di revoca dell'affidamento a seguito di reiterate contestazioni per la violazione degli accordi sottoscritti".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.