spazio mamme

RIETI

"Spazio Mamme", aspetti pratici sul tema della genitorialità

17.11.2015 - 12:09

0

Uno spazio e un tempo dedicati alla genitorialità per condividere conoscenze, sensazioni, dubbi, emozioni ed aspetti pratici sul tema della maternità e della paternità, adattamento ai nuovi ruoli e prospettive educative. Lo Spazio Mamme, questa la proposta del Progetto Nuovo Mondo, curato da l' Associazione Il Melograno Rieti e promosso dall'Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Rieti, vede protagonisti i neo genitori alle prese con le gioie e le difficoltà che si presentano con l'arrivo di un figlio.

A disposizione di mamme e papà oggi ci sono molteplici strumenti che consentono di approfondire le tante tematiche che accompagnano ogni fase ma, oltre alla necessità di ricevere informazioni utili, è importante poter condividere, confrontarsi e approfondire attraverso il vissuto proprio e quello altrui.

Il martedì mattina dalle 10.30 alle 12.30 è attivo lo Spazio Mamme, luogo e tempo di incontro e socializzazione intorno all'esperienza della maternità e della paternità. Mamme e papà si confrontano liberamente in un clima di accoglienza, rilassamento e di piacevole relazione con i propri bambini. Oltre alla condivisione di diverse tematiche comuni a tutti i neo genitori, sarà possibile sperimentare alcune pratiche quali il massaggio infantile, il portare il bebè in fascia, sviluppare ottimamente la motricità tramite proposte giocose e suggerimenti secondo il metodo "First Step". A condurre gli incontri, presso lo Spazio Famiglie di Rieti, ci sono Sanda Stojkovic e Yael Semel.

Inoltre per tutto il mese di novembre, continuano le attività del Progetto Nuovo Mondo dedicate ai bambini: a scuola di circo; il laboratorio “Alla scoperta dei cinque sensi”; percussioni creative e il laboratorio “Manipolazione creativa”. Dedicato invece alle donne il laboratorio “Nel mio corpo di donna”.

Le attività, gratuite previo tesseramento all'associazione Il Melograno, si svolgono presso lo Spazio Famiglie (via Martiri delle Fosse Reatine, 18 – Rieti). Per ulteriori informazioni melograno.rieti@gmail.com; 334_8587956.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Governo, Toti: da Berlusconi solo un fallo di reazione su M5s

Governo, Toti: da Berlusconi solo un fallo di reazione su M5s

Genova (askanews) - "Le dichiarazioni di Berlusconi sui Cinque Stelle credo siano semplicemente annoverabili ai cosiddetti falli di reazione sul campo. Credo che se non si potrà fare un accordo di governo tra centrodestra e M5s, al di là dei toni e di ogni altra questione, sarà colpa del M5S e non certo di Forza Italia e Fratelli d'Italia". Lo ha detto il governatore della Liguria e consigliere ...

 
Salute

Baxter, missione dialisi a domicilio

Gestione del paziente in dialisi peritoneale a domicilio, formazione e innovazione tecnologica. Sono le 3 parole d'ordine di Baxter, impegnata ad accorciare le distanze fra il malato e le sue cure.

 
Successo del concerto di primavera del Musì Trio al teatro di Sant'Agostino

ANTRODOCO

Successo del concerto di primavera del Musì Trio al teatro di Sant'Agostino

Ha preso il via la rassegna musicale Primavera in Musica 2018 con il concerto del Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (Soprano), Sandro Sacco (Flauto traverso) e Paolo ...

09.04.2018

Al Flavio Vespasiano concerto dei musicisti del conservatorio di Santa Cecilia

RIETI

Al Flavio Vespasiano concerto dei musicisti del conservatorio di Santa Cecilia

Gli artisti della sede delocalizzata di Rieti del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma saranno i protagonisti dell’appuntamento in programma domenica 8 aprile ...

06.04.2018

Al Flavio in scena il Laboratorio teatrale del liceo classico “Varrone”

RIETI

Al Flavio in scena il Laboratorio teatrale del liceo classico “Varrone”

Dopo il successo dello scorso anno, torna in scena il Laboratorio Teatrale del Liceo classico “Varrone”, con lo spettacolo “Δεινός (il mistero dell’essere umano) - ...

06.04.2018